Cornetti Salati di Pasta Sfoglia ai Wurstel

La ricetta dei CORNETTI Salati di PASTA SFOGLIA ai Wurstel richiede pochissimo tempo per la sua preparazione e soprattutto sono sempre gradite da grandi e piccini. La loro facilità di preparazione ed il basso costo, vi permetterà di prepararne quantità industriali anche per numerosi invitati e sono particolarmente gustosi (uno tira l’altro), il che li rende ideali per accompagnare aperitivi o per altre occasioni. I CORNETTI Salati di PASTA SFOGLIA ai Wurstel sono belli ed invitanti, possono essere preparati al momento oppure con un po’ di anticipo visto che potrete gustarli sia caldi che freddi. Sono Ideali come sfiziosi aperitivi per ricorrenze particolari come le cene natalizie.

Con gli aperitivi di pasta sfoglia e non potete sbizzarrivi in tante varianti: come cornetti di sfoglia al salmone e Philadelphia e perché non provare le girelle di sfoglia alla pizzaiola o le tartine di salmone oppure gli immancabili salatini ai wurstel, salatini alle zucchine e wurstel, le girelle alle zucchine o le girelle al prosciutto.

Videoricetta: Iscriviti su YouTube al canale di Max & Cocco

Difficoltà: Facile       Preparazione: 10 Minuti      

Cottura: 20 Minuti


 Ingredienti

  • 1 Rotolo di pasta sfoglia rotonda
  • 3 Wurstel grandi in alternativa 16 piccolini
  • 1 Tuorlo d’uovo
  • 1 Goccio di latte

Procedimento

Srotolate la pasta sfoglia e tagliatela in 16 spicchi aiutandovi con la rotella per tagliare la pizza. Tagliatela dapprima a metà, dopodichè la metà ottenuta ri-tagliatela a metà e così via fino ad ottenere i 16 spicchi.

Disponete i wurstel ed arrotolare la pasta sfoglia attorno ad esso, dopodiché spennellateli con il tuorlo d’uovo ed un goccio di latte.

Infornate in forno statico a 180°C per 20 minuti. Sfornate e fate raffreddare.

Buon appetito da Max & Cocco

Consiglio:
Guarda la videoricetta per scoprite i trucchi che renderanno questa preparazione irresistibile.