Salatini di pasta sfoglia per aperitivo

I SALATINI di Pasta Sfoglia per APERITIVO o BUFFET sono una ricetta semplice e veloce da preparare. Vi prenderà pochissimo tempo e riuscirete a preparare dei salatini per aperitivo, i quali sono sempre graditi da grandi e piccini. La loro facilità di preparazione ed il basso costo, vi permetterà di prepararne quantità industriali anche per numerosi invitati e sono particolarmente gustosi (uno tira l’altro), il che li rende ideali per accompagnare aperitivi o per altre occasioni. I SALATINI di Pasta Sfoglia sono belli ed invitanti, questi salatini possono essere preparati al momento oppure con un po’ di anticipo visto che potrete gustarli sia caldi che freddi. Sono Ideali come sfiziosi antipasti per ricorrenze particolari come le cene natalizie.

https://youtu.be/N4yMnua7084
Videoricetta: Iscriviti su YouTube al canale di Max & Cocco

Difficoltà: Bassa        Preparazione: 10 minuti       

Cottura: 20 minuti


 Ingredienti

  • 1 Rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 140gr di passata di pomodoro
  • 70gr di parmigiano reggiano
  • Origano e Sale qb


Procedimento

Preparazione dei Salatini di pasta sfoglia

Prendete la passata di pomodoro salatela ed unite l’origano, dopodiché mescolate.

Prendete il rotolo di pasta sfoglia e stendete la passata di pomodoro in maniera uniforme, conservatene un po’ ci servirà più avanti. Dopodiché prendete il Parmigiano e date una spoleverata uniforme, conservate un po’ di Parmigiano, anch’esso ci servirà più avanti.

Dopo aver arrotolato in maniera non molto stretta, prendete un coltello particolarmente affilato e tagliate. Disponete i salatini su una teglia forno, adagiatevi sul fondo la carta forno in cui era avvolta la sfoglia. Allargate i salatini cercando di dargli una forma circolare.

Mettete sopra la passata avanzata ed il Parmigiano.

Forno statico a 200°C per circa 20 minuti. Date gli ultimi 5 minuti di grill se non sono dorati a sufficienza.

Buon appetito da Max & Cocco

Salatini di pasta sfoglia

Consiglio:
Guarda la videoricetta per scoprite i trucchi che renderanno questa preparazione irresistibile.