Girelle di Pasta Sfoglia con Spianata Calabra ed Emmental

Le girelle di pasta sfoglia sono un’opzione culinaria versatile che si presta ad essere riempita con una varietà di ingredienti deliziosi. In questo articolo, esploreremo una ricetta che unisce la piccante spianata calabra con il formaggio Emmental, avvolte in uno strato di pasta sfoglia croccante. Queste girelle sono perfette come antipasto, snack o finger food per qualsiasi occasione.

ùLe girelle di pasta sfoglia con spianata calabra ed Emmental sono un’esplosione di sapori che unisce la piccantezza della spianata calabra con la cremosità del formaggio Emmental, il tutto avvolto in uno strato croccante di pasta sfoglia. Questo antipasto è perfetto per soddisfare il palato di chi ama i sapori intensi e ricercati. Preparatele per le vostre occasioni speciali o semplicemente per arricchire il vostro menu quotidiano con un tocco gourmet. Buon appetito!

Videoricetta: Iscriviti su YouTube al canale di Max & Cocco

Difficoltà: Facile       Preparazione: 10 Minuti      

Cottura: 20 Minuti


 Ingredienti

Ingredienti girelle di sfoglia
  • 1 Rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 80gr di Spianata calabra tagliata sottile
  • 100gr di Formaggio tipo Emmenthal
  • Latte

Procedimento

Preparazione delle girelle di sfoglia

Srotolate il rotolo di pasta sfoglia e disponete uniformemente dapprima la spianata calabra e poi l’Emmenthal, dopodiché arrotolate le girelle, ma non arrotolate troppo stretto per permettere alla pasta sfoglia di lievitare durante la cottura, infine spennellate con un goccio di latte.

Infornate in forno statico a 180° per 20 minuti. Fate raffreddare e servite.

Buon appetito da Max & Cocco

Consiglio:
Guarda la videoricetta per scoprite i trucchi che renderanno questa preparazione irresistibile.