Torta al cioccolato con la mdp

La Torta al cioccolato con la mdp è il mio secondo esperimento con questa mia nuova macchina della Panasonic.

Stavolta ho preparato un dolce con esecuzione completamente nella mdp, dalla preparazione alla cottura.

La CroustinaMacchina per il pane SD-ZP2000 Panasonic e’ utile per numerose preparazioni….. programmi per pane con crosta croccante, pane morbido, torte, impasto per pizza, marmellata, pane e torte gluten-free.

Il dolce è stata davvero un ottima riuscita, certo essendo al cioccolato, nella foto non si vede bene, ma davvero molto morbido e a casa hanno gradito tutti.

Resta morbido per giorni, ottimo per merenda, colazione, ma anche per fine pasto…provare per credere !

Allora non resta che replicare la ricetta e se lo farete, mandatemi pure le vostre foto, le metterò sulla mia pagina fb a vostro nome !

Kcal 464 circa a persona

Torta al cioccolato con la mdp
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo20 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaMacchina del pane
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

3 uova (medie)
150 g zucchero
40 ml latte intero
120 g cioccolato fondente al 75%
100 g burro
120 g farina 00
40 g cacao amaro in polvere
1 bustina lievito in polvere per dolci

Preparazione della Torta al cioccolato con la mdp

La preparazione è semplice e veloce, l’unica accortezza è sbattere con una forchetta in una ciotola a parte le uova, tagliare a pezzi la cioccolata fondente e mettere entrambi da parte.

Nel cestello della macchina del pane mettere le uova, il burro, il latte, lo zucchero, il cioccolato fondente tagliato, la farina, il cacao e infine il lievito per dolci.

Impostare la macchina con il tasto 15, anche se sarà un tempo troppo lungo per la preparazione del dolce e durante il funzionamento emetterà diverse volte un suono, che in genere serve per l’aggiunta degli ingredienti, ma ad ogni suono ripremere start.

Comunque una volta azionata la macchina e aver azionato start ad ogni suono, una volta che rimarranno 35 minuti di tempo sulla macchina, spegnere ed estrarre il cestello.

Aspettare qualche minuto e poi estrarre il dolce dal cestello, farlo raffreddare bene e spolverare con zucchero a velo prima di servire.

Torta al cioccolato con la mdp

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Telegram

Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter

cliccando qui

kofi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.