Cotiche alla friggitrice ad aria

Le cotiche alla friggitrice ad aria è una di quelle cose che preparo una volta l’anno, quando si prepara il maiale e con la cotenna possiamo preparare questa prelibatezza.
Se non prepariamo il maiale in casa, basterà andare dal macellaio e acquistare la cotenna di maiale per poi preparacela a casa.
In Abruzzo, forse non dappertutto, ma dalle mie parti c’è chi le prepara così.
Non è assolutamente difficile e la cosa buona è che si potranno utilizzare appena pronte, oppure congelarle.
Una volta presa la cotenna di maiale, la si taglia a strisce, per poi ritagliare a rettangoli, posizionare i pezzi su un piano, dove dovranno rimanere per 2 giorni, salare senza esagerare ma dovete spolverarle bene con il sale.
Dopo 2 giorni, far cadere il sale dalla cotenna e cuocere in forno, oppure mettere in un sacchetto di plastica e congelarle.
Se realizzate qualche mia ricetta, inviatemi le foto che le pubblicherò sulla mia pagina con il vostro nome.
Per ora vi consiglio di acquistare una buona friggitrice ad aria come la mia e sbizzarrirvi ogni giorno in nuove ricette !!!
Kcal 545 ogni 100 gr

  • DifficoltàFacile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo2 Giorni
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioniper 6 persone
  • Metodo di cotturaAltro
  • CucinaItaliana

Ingredienti

500 g cotenna di suino
q.b. sale

Preparazione delle Cotiche alla friggitrice ad aria

Prendere la cotenna di maiale, tagliarla a strisce, poi ritagliare in modo da creare dei rettangoli, metterli su un piano di lavoro, spolverare con il sale (abbondante ma senza esagerare) e lasciare così 2 giorni.

Dopo due giorni, sbattere i pezzetti in modo da far cadere il sale e se li vogliamo cuocere subito metterli in forno oppure nella friggitrice ad aria.

La cottura in forno e alla friggitrice ad aria è a 200°C per circa 15 minuti controllando la cottura.

Nel forno tenderanno a sporcare un po’ , ma nella friggitrice ad aria niente schizzi.

Cominceranno ad arrotolarsi un po’ su se stessi e a dorarsi, faranno crock, sono super golose e un gusto che non si può raccontare, provate e mi direte !

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram YoutubeTelegram

Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter cliccando qui

kofi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

6 Risposte a “Cotiche alla friggitrice ad aria”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.