CANESTRELLI – Liguria-

CANESTRELLI – Liguria –

I canestrelli di Torriglia , sono riconosciuti a livello nazionale come  ” Prodotto Agroalimentare Tradizionale italiano ” . Sono dei deliziosi biscotti a forma di margherita con un foro al centro   , morbidi e friabili,  che si servono spolverati con zucchero a velo.
La base per la prepazione di questi biscotti sono : farina , burro, zucchero . uova . Nella zona di Levanto si trovano di pasta frolla al limone..
I miei sono alla vaniglia… CANESTRELLI FOTO PRINCIPALE

INGREDIENTI:

200 G DI FARINA 00
130 G DI FECOLA
100 G DI ZUCCHERO SEMOLATO
165 G DI BURRO MORBIDO
2 TUORLI
1 CUCCHIAINO RASO DI LIEVITO VANIGLIATO
1 BACCELLO DI VANIGLIA ( oppure vanillina )
1 PIZZICO DI SALE FINO
ZUCCHERO A VELO VANIGLIATO QB

 

PREPARAZIONE:

 

Segui la pagina Il Leccapentole E Le Sue Padelle trovi ricette e tante novità!canestrelli 2017img 7458

 

 

Biscotti, Dolci, Piatti Regionali , , , ,

Informazioni su Fernanda

Mi chiamo Fernanda, sono sposata e mamma di Chiara. Da sempre con la passione per la cucina e da sempre con le mani in pasta. Qualche anno, fa incoraggiata da amici e famiglia (stanchi di essere le cavie dei miei piatti), ho aperto il primo blog. Dopo un anno sono approdata con il mio blog su un'importante piattaforma televisiva, poi su una web. Ho partecipato a show cooking, ospitate in tv , spot pubblicitario per una grande azienda e a numerosi contest ottenendo riconoscimenti. Collaboro con le mie ricette per produttori di rilievo, un'importante Libreria on-line dedicata agli e-book di cucina e un Sito Web Regionale. Occasionalmente sono docente in una scuola di cucina a Genova. La mia è una cucina tradizionale, fatta con prodotti semplici del territorio lavorati con fantasia. Il mio blog è presente sui principali social network Che dire di più': e' giunta l’ora di andare in cucina !

Precedente TORTELLI AL BASILICO CON RANA PESCATRICE Successivo ORECCHIETTE CON POMODORINI CILIEGINO COTTI IN FORNO