INSALATA DI MELE MARE E MONTI

Eccoci di nuovo qua : 16° Mostra Mercato Nazionale di Frutticoltura in Piemonte a Lagnasco 6-7-8 aprile 2018 , appuntamento fisso che ci catapulta nel mondo della frutta , dedicata alla migliore produzione locale che ogni anno  attira più di 40 mila visitatori provenienti da tutti Italia .
Io genovese dalla nascita e innamorata da sempre del Piemonte non potevo mancare con una ricetta ed ho unito questo amore nell’incontro tra  mare e monti, preparando un’insalata di mele rosse al profumo di mare .

INSALATA DI MELE MARE E MONTI

Ingredienti per 4 persone
4 Mele Rosse Cuneo IGP
600 g di gamberoni
2 gambi di sedano
50 g di gherigli di noci
1 limone e 1/2
olio extravergine q.b.
sale q.b.
pepe nero q.b

Procedimento:
Lavare le mele , asciugare e tagliare a fettine sottili. Versare in una ciotola e ricoprire con il succo di 1 limone e acqua per non farle annerire . Tagliare il sedano privato dai filamenti , a fettine sottili. Scottare i gamberi , privati di carapace e filo intestinale  in acqua bollente non salata , per 3 minuti. scolare e tenere da parte. Condire separatamente : mele scolate ed asciugate e sedano con olio e pepe .A parte  preparare un’emulsione con olio , spremuta di 1/2 limone, sale e pepe. Comporre il piatto : base di mele ,al centro sedano e gamberi , qualche gheriglio di noci e condire con l’emulsione .insalata di mele mare e monti passaggi

Segui la pagina Il Leccapentole E Le Sue Padelle trovi ricette e tante novità!insalata di mele mare e monti foto blog 2

Pubblicato da Il Leccapentole...e le sue Padelle

Mi chiamo Fernanda, sono sposata e mamma di Chiara. Da sempre con la passione per la cucina e da sempre con le mani in pasta. Qualche anno, fa incoraggiata da amici e famiglia (stanchi di essere le cavie dei miei piatti), ho aperto il primo blog. Dopo un anno sono approdata con il mio blog su un'importante piattaforma televisiva, poi su una web. Ho partecipato a show cooking, ospitate in tv , spot pubblicitario per una grande azienda e a numerosi contest ottenendo riconoscimenti. Collaboro con le mie ricette per produttori di rilievo, un'importante Libreria on-line dedicata agli e-book di cucina e un Sito Web Regionale. Occasionalmente sono docente in una scuola di cucina a Genova. La mia è una cucina tradizionale, fatta con prodotti semplici del territorio lavorati con fantasia. Il mio blog è presente sui principali social network Che dire di più': e' giunta l’ora di andare in cucina !