CONTORNI ESTIVI facili e veloci

CONTORNI ESTIVI FACILI E VELOCI con melanzane, zucchine, peperoni, pomodori, patate, ricette semplicissime da fare per accompagnare i nostri secondi piatti. In estate si sà, di verdure buone e gustose ne abbiamo tantissime!

La stagione che amo di più per la varietà di frutta e verdura, mi diverto nel preparare piatti colorati, freschi e anche leggeri. Ma non mancano contorni estivi ricchi e gustosi che preparo in poco tempo per cenette sfiziose tra amici.

I contorni in estate diventano i veri protagonisti sulla tavola, sulla mia non mancano mai zucchine, pomodori, peperoni o melanzane, mi piace cucinare queste verdure in forno, in padella, a vapore ma anche crude! Da rendere più appetitose con aromi, formaggi, o con altri ingredienti gustosi.

Tra i contorni estivi che amo di più ci sono le verdure gratinate al forno, le preparo prima e sono buonissime da mangiare a che fredde! Melanzane o zucchine gratinate, le adoro!

Le insalate non mancano mai, colorate, fresche e ricchissime di cose buone!

Le patate anche in estate ci sono sempre a tavola, ti lascio deliziose ricette da provare anche in estate!

I contorni misti di verdure saltate in padella le adoro, sono perfetti per accompagnare tutti i secondi piatti, sia di carne che di pesce!

Ti lascio anche delle gustose ricette per verdure cotte in forno, dirai ma fa caldo in estate ad accendere il forno, vero, ma io preparo tutto la mattina presto e questo potrebbe essere anche per te un buon consiglio.

Vediamoli insieme questi buonissimi piatti estivi facili e veloci!

********************************************************
NON PERDERE  LE MIE RICETTE DIRETTAMENTE ANCHE SU MESSANGER CLICCA QUI!
********************************************************

CONTORNI ESTIVI FACILI E VELOCI

contorni estivi facili e veloci
contorni estivi facili e veloci

 

Melanzane fritte dorate

Melanzane fritte dorate

Oggi melanzane fritte dorate, ricetta salata per un contorno, ma se vogliamo anche antipasto appetitoso, con verdura di stagione, facile… Continua
Precedente SACCOTTINI SALATI CON PROSCIUTTO E MELANZANE Successivo PIATTI CON I PEPERONI ricette facili e veloci

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.