PIATTI CON I PEPERONI ricette facili e veloci

RICETTE CON I PEPERONI RICETTE FACILI E VELOCI una raccolta quella di oggi con tanti buonissimi piatti che hanno come ingrediente principale questa verdura estiva buonissima! Che buoni i peperoni, rossi, gialli, verdi, cotti in padella, alla brace, al forno o per fare da condimento a primi e secondi piatti. Da brava romana sulla mia tavola in estate non mancano mai, li adoro cucinati in padella con le cipolle e i pomodori, sono buonissimi cucinati così anche da mangiare freddi.

Oggi ti lascio antipasti, primi, contorni e secondi piatti con i peperoni, sono sicura che in frigo questa verdura non ti manca in questo periodo!

Ti svelo anche il segreto per sceglierli più buoni, dolci e succosi! Si perché i peperoni non sono tutti uguali e ci sono i peperoni maschi e i peperoni femmina! Non lo sapevi, bene, ora ti spiego la differenza e quale scegliere per i tuoi piatti!

I peperoni femmina sono quelli con la parte finale a quattro punte, sono i peperoni più dolci e succosi! Inoltre contengono meno semini all’interno, insomma, sono i migliori!

I peperoni maschi hanno la parte finale a tre punte e hanno più semini all’interno e sono meno dolci e succosi.

Io personalmente scelgo sempre i primi, li trovo buonissimi anche da crudi tagliati sottili e messi nelle insalate.

Ora che ti ho svelato il segreto per scegliere i peperoni più buoni e succosi, seguimi nella raccolta, che ti mostro le ricette con i peperoni più buone, facili e veloci!

********************************************************
NON PERDERE  LE MIE RICETTE DIRETTAMENTE ANCHE SU MESSANGER CLICCA QUI!
********************************************************

PIATTI CON I PEPERONI RICETTE FACILI E VELOCI

piatti con i peperoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.