Qualcosina su di me…

12552677_10205596609015603_2929360814261001755_n

Ciao, benvenuto nella mia cucina, ti accolgo virtualmente con il profumo di biscotti appena sfornati o magari con una fetta della mia torta soffice di mele. 

Food blogger dal 2011, iniziato tutto  per gioco, con il passare del tempo si è confermato essere una vera passione, ormai senza il mio blog non vivrei più! La cucina è stata sempre per me un grande interesse, da piccola mi piaceva pasticciare e guardare mia madre e mia nonna cucinare, ma mai avrei pensato che potesse diventare un amore così grande ma soprattutto un lavoro!

La semplicità è alla base di tutto ciò che mi circonda, così anche in cucina ricette semplici, ma pur sempre buone, golose, appetitose, dove la passione, l’amore e un pizzico di fantasia sono gli ingredienti principali.
Il mio motto? “La semplicità in cucina vince sempre!”

Mi piace sperimentare sempre nuove ricette, in ognuna devo mettere del mio, ma pur sempre rimanendo nei limiti se si tratta di una ricetta legata alla tradizione. 

La mia predilezione in cucina? Sicuramente per i dolci, da gran golosona che sono questi a casa non mancano mai, adoro quelli con la frutta fresca e creme, ma se mi vuoi conquistare basta una crostata con confettura di frutti di boschi e anche qui ritorno alla semplicità ^_^

Per i miei piatti ho come assaggiatori i miei bambini e mio marito, ormai loro sono diventati dei giudici attentissimi e se un piatto a loro non piace niente da fare, sul blog non ci va!

Così, un po’ per gioco e po’ per amore, il mio blog ogni giorno mi porta tante soddisfazioni, questo grazie anche a voi che venite a trovarmi, tra le soddisfazioni più grandi aver partecipato come autrice al libro Giallozafferano LE RICETTE DEI NOSTRI FOODBLOGGER, troverete qui anche me, la vostra Vane, le mie ricette e una piccola presentazione su chi sono.
Il libro lo trovate in tutte le librerie e se lo volete comprare on line QUI  su Amazon, spero che lo prendiate in tanti perchè dentro ci sono ben 180 ricette per tutte le portate di 20 foodblogger compresa me e che ricette, una più golosa dell’altra!

Vanessa Gizzi

 La cucina di Vane

Vi aspetto sui mie canali social ogni giorno con tante nuove ricette e per fare due chiacchiere!

Cont@tti:

Facebook 

Instagram

Canale Youtube

Pinterest

Twitter

email lacucinadivaneblog@hotmail.it

12 commenti su “Qualcosina su di me…

  1. giovanna il said:

    deliziose e semplici ma molto gustose le tue ricette!!chi mi suggerisce qualche ricetta fresca e semplice per me che vivo al mare e la domenica con la famiglia e gli amici mangiamo in spiaggia??? grazie in anticipo,giovanna

    • ti ringrazio! anch’io vivo vicino al mare…sono a Roma, ma nella zona più vicina al litorale, solo 15 minuti di macchina! per le ricette che ti occorrono nei prossimi giorni pubblicherò qualcosa di molto estivo e soprattutto adatto per portare ai pic-nic o al mare…..
      Buona giornata!

  2. ciao vane..piacere di conoscerti e onorata x aver visitato il tuo blog. spero di poter scambiare tante idee e ricettineee..ps lo sai che io ho il cane del cartone disney…delle tue polpettine…. e’ un cavalier king come LILLY E IL VAGABONDO. solo che il mio è maschio e si chiama makkia. se ti va passa dal mio blog e nella mia presentazione c’e’ la sua foto…..un bacione daniela

    • lacucinadivane il said:

      CIAO!!! bellissimo cagnolino…che tenero!!!! mia figlia ha il peluche di lilli….e ci dorme la notte!!!! passo volentieri! ciao!

  3. Ciao Vane, sei molto dolce ed è bello sapere che la tua bambina ti segue nella tue passioni. Spero di riuscire ad avere anche io presto un cucciolotto o una cucciolotta con cui pasticciare un pò in cucina. Per ora mi accontento di farlo da sola! Un abbraccio. Linda

  4. Ciao sorellina,
    voglio complimentarmi con te! hai un blog fantastico ricco di ricetto gustose e creative… anche i miei colleghi ti fanno i loro complimenti!
    Un mio collega mi ha chiesto una ricettina vegetariana?
    E’ possibile averla?
    un abbraccio tua sorellina

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.