TARTUFI CHEESECAKE FRAGOLE E MASCARPONE

TARTUFI CHEESECAKE FRAGOLE E MASCARPONE

TARTUFI CHEESECAKE FRAGOLE E MASCARPONE dolcetti senza cottura golosissimi e super veloci, pronti in 5 minuti! Voglia di dolce improvvisa? Questi tarfufi fragole e mascarpone sono perfetti, li prepariamo in un attimo! Con un cuore goloso di crema al mascarpone e pezzetti di fragole, si presentano come dei piccoli bocconcini... Continua »
Risotto asparagi e gamberetti ricetta con bimby e senza

Risotto asparagi e gamberetti ricetta con bimby e senza

Buonissimo il risotto asparagi e gamberetti ricetta con bimby e senza, cremoso, profumato e dal sapore delicato ma gustoso. Adoro i piatti con gli asparagi, ora che si trovano a buon prezzo, perchè è la loro stagione, nei ho sempre un po' i frigo e così proprio l'altro giorno ho preparato... Continua »
PATATE RIPIENE AL FORNO

PATATE RIPIENE AL FORNO

PATATE RIPIENE AL FORNO con stracchino e pancetta da tempo che volevo prepararle e alla fine eccole qui, buonissime! Poco più di mezzora e con solo tre ingredienti e sono a tavola con il ripieno di formaggio cremoso e filante e pezzetti di pancetta saporita e croccante. Un ricco e... Continua »
Sostituire il burro con l’olio nei dolci

Sostituire il burro con l’olio nei dolci

SOSTITUIRE IL BURRO CON L’OLIO NEI DOLCI – COME SOSTITUIRE IL BURRO NEI DOLCI quante volte vediamo una bella ricetta dolce che ci ispira nel prepararla ma ha come ingrediente una grande quantità di burro e ci viene così spontaneo domandarsi Come posso sostituirlo? Chi per scelta personale, chi perché... Continua »
Parmigiana di patate con speck e scamorza

Parmigiana di patate con speck e scamorza

PARMIGIANA DI PATATE CON SPECK E SCAMORZA gustosa ricca e sostanziosa, facile da fare, la parmigiana di patate è una valida ricetta alternativa alla classica parmigiana, in una versione da gustare in tutte le stagioni, semplicissima nella preparazione, niente besciamella e panna in questa ricetta che vi lascio, le patate andranno cotte direttamente in teglia con... Continua »
Come utilizzare i fondi di caffè

Come utilizzare i fondi di caffè

COME UTILIZZARE I FONDI DI CAFFÈ’ oggi per la mia rubrica FAI DA TE una guida pratica ed interessante per riutilizzare i fondi di caffè che ci beviamo durante il giorno, perché non potete immaginare a quante cose sono utili, oltre al fatto che sono alla base della preparazione della... Continua »
OCCHI DI BUE ALLA NUTELLA

OCCHI DI BUE ALLA NUTELLA

OCCHI DI BUE ALLA NUTELLA golosi biscotti di pasta frolla farciti con la Nutella, irresistibili e buonissimi per la merenda o la colazione. Chi non ama i biscotti occhi di bue, questi bei biscottoni croccanti fuori e cremosi dentro piacciono a grandi e piccini, da mangiare con tanto zucchero a... Continua »
DOLCETTI FRAGOLE E MASCARPONE

DOLCETTI FRAGOLE E MASCARPONE

DOLCETTI FRAGOLE E MASCARPONE dolcetti veloci di pasta frolla con un cuore goloso e cremoso di mascarpone e pezzetti di fragole. Questi golosi biscotti ripieni alle fragole e mascarpone a casa sono piaciuti tantissimo, il piccolo ha già chiesto quando li preparo di nuovo! Sono velocissimi, in 20 minuti sono... Continua »
PASTA TONNATA CON CARCIOFI

PASTA TONNATA CON CARCIOFI

PASTA TONNATA CON CARCIOFI cremosa senza panna veloce e pronta in 15 minuti! Tra i primi piatti più buoni e cremosi che vi abbia proposto sul mio blog, non scherzo, questa pasta tonnata con dentro i carciofi è pazzesca! Dal sapore delicato ma nello stesso tempo ricco e gustoso, cremosa... Continua »
Mattonella alle fragole

Mattonella alle fragole

MATTONELLA ALLE FRAGOLE cremosa e dal profumo unico, un dolce fresco primaverile senza forno, con panna, fragole e biscotti. Facile e veloce la mattonella alle fragole è un dolce che piace a tutti, è carinissima da portare a tavola ed è molto apprezzata se servita a fine pasto. Un semifreddo... Continua »
AMMORBIDENTE FATTO IN CASA

AMMORBIDENTE FATTO IN CASA

AMMORBIDENTE FATTO IN CASA come fare l’ammorbidente naturale per rendere i nostri panni morbidi e profumati. Oggi altro articolo per la mia rubrica FAI DA TE, vi spiego con pochi passaggi come preparare l’ammorbidente per i nostri panni da utilizzare per i lavaggi in lavatrice ma anche a mano. Con... Continua »