Cotechino imprigionato facilissimo

Il periodo di Natale è da sempre caratterizzato da mille piatti appetitosi, tuttavia non tutti hanno tempo da dedicare alla cucina… allora perché non optare per qualcosa di saporito, divertente e veloce da preparare  come questo cotechino imprigionato facilissimo, senza rinunciare alla bontà dei tipici piatti natalizi? E perché non farvi dare una mano dai vostri bambini che sicuramente si divertiranno a realizzare le stelline con il pane.

Cotechino imprigionato facilissimo
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 20 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 8 fette Pane bianco in cassetta
  • 1 Cotechino precotto
  • 50 g Burro

Preparazione

  1. Cuocete il cotechino da 500 g seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Una volta cotto, scolatelo dal liquido di governo e tagliatelo a fette alte almeno un centimetro. Occupatevi adesso del pane: ricavate una stella dal centro dello stesso, utilizzando una formina per  biscotti. In una padella spennellata leggermente di burro, tostate il pane; adagiatelo poi su un piatto e, nell’incavo da cui avete ricavato la stella, posizionate una fettina di cotechino. Riempite adesso le punte della stella, rimaste vacanti, con poco ketchup, o se preferite con maionese. Servite il piatto accompagnato dalla forma di pane precedentemente ottenuta. In pochi minuti avrete ottenuto una piccola sfiziosità da servire a Natale tra i vostri antipasti, secondi piatti o semplici spuntini facendo felici non solo i bambini.

    Se vuoi seguire le mie ricette, tanti video e le novità vai sulla mia pagina Facebook La cucina di Mara, se ti fa piacere lascia un like, grazie!

Note

Se avete qualche difficoltà a riempire con il ketchup gli spazi tra il cotechino e il pane, utilizzate una siringa per dolci dotata di una bocchetta sottile: avrete finito in un attimo ottenendo un risultato migliore.

Vi suggerisco, se amate il cotechino di visionare anche la ricetta del cotechino in crosta di pasta sfoglia

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.