Ciabattina alla contadina

La ciabattina alla contadina è golosa e deliziosa. L’ideale per una cena o un pranzo completo e veloce. Ottima soluzione per le uscite fuori porta o come sostituto del solito noioso panino a pranzo. Potete preparare le ciabattine il giorno prima e poi farcirle al momento, vi conquisteranno per la loro bontà!

Ciabattina alla contadina

 

Ciabattina alla contadina

Ingredienti per 2 ciabattine:

  • 2 ciabattine croccanti
  • 4 salsicce
  • 400 gr di peperoni friggitelli
  • 1 peperoncino (facoltativo)
  • 2 cucchiai di olio evo
  • sale q.b.

La prima cosa da fare è preparare le ciabattine, trovate la mia ricetta cliccando qui. Se non avete tempo e preferite acquistarle, vi consiglio il tipo con poca mollica e croccanti, perfette per la nostra golosa farcitura.

Le ciabattine sono l’ideale se avete bisogno di sostituire il pasto per questioni di tempo o di lavoro. Potete prepararle prima e una volta fredde congelarle in sacchetti adatti, così all’occorrenza basterà scongelarle e gustarle senza problemi.

Se le congelate non superate i 10 giorni, non hanno additivi e conviene consumarle in breve tempo.

Dopo questa piccola premessa, pensiamo alla farcitura. Prendete una padella antiaderente, scaldatela, aggiungete l’olio e versate i friggitelli; che precedentemente avrete lavato, asciugato e privati del loro peduncolo.

Scegliete i friggitelli piccoli in modo che i loro semi non diano fastidio. Lasciateli cucinare, sono pronti quando si colorano in modo uniforme di un bel verde scuro, toglieteli dalla padella e salateli.

Nella stessa padella mettete la salsiccia, scegliete voi di che tipo, io vi propongo quella dolce ma ognuno metta la sua preferita.

Portate a cottura la salsiccia e se piace aggiungete un peperoncino tritato, giusto per dargli quella spinta in più.

Tagliate la vostra ciabattina in due e farcitela alternando la salsiccia e i peperoni e un cucchiaio del sughino di cottura.

Preparo spesso la ciabattina alla contadina quando ci sono i peperoni, spesso il sabato sera, quando ho poca voglia di cucinare.

Spero piaccia anche a voi questa soluzione semplice e gustosa e soprattutto pratica.

Buon appetito!

Se volete potete seguirmi anche sulla pagina Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.