Biscotti con farcitura di tiramisù e cocco

Adoro il tiramisù nelle sue infinite versioni, però ogni tanto mi piace improvvisare, così ho pensato di provare i biscotti con farcitura di tiramisù e cocco. Piccoli e monoporzione, un boccone ricco di gusto avvolto nel cocco grattugiato…che bontà!

Biscotti con farcitura di tiramisù e cocco d

 

 

Biscotti con farcitura di tiramisù e cocco

Ingredienti per 12 biscotti farciti:

  • 50 g circa, di biscotti (tipo Pavesini)
  • 150 g di mascarpone
  • 1 cucchiaio di zucchero al velo
  • cocco grattugiato secco q.b.
  • 1 caffè lungo amaro
  • 100 ml di latte freddo
  • 1 tasca per dolci con beccuccio rotondo

Questi biscotti con farcitura di tiramisù e cocco, sono sfiziosi e divertenti da preparare, io mi faccio aiutare da mia figlia di dieci anni, questo per farvi capire la loro semplicità.

Preparate il ripieno lavorando il mascarpone e lo zucchero, ho preferito non utilizzare le uova in questa preparazione. Lasciatelo riposare in frigo per 10 minuti.

Il ripieno deve rimanere molto sodo, la farcitura dovrà restare ferma nei vostri biscotti.

Personalmente utilizzo i biscotti tipo Pavesini, sia i chiari che quelli al cacao ma se voi preferite potete usarne un solo tipo o di un’ altra marca.

Mettete su un biscotto asciutto un pochino di ripieno aiutandovi con la tasca per dolci e richiudetelo coprendolo con un altro biscotto.

Delicatamente e senza inzupparli troppo, passate i biscotti bianchi farciti nella soluzione di latte e i biscotti al cacao farciti nel caffè poi successivamente entrambi, nel cocco grattugiato.

Disponeteli su un piatto da portata e lasciateli in frigorifero coperti da una pellicola per alimenti, come per il tiramisù vanno preparati un pochino prima.

Consumateli nell’arco di massimo due giorni,  il mascarpone si rovina facilmente e vanno sempre conservati in frigorifero.

La vostra famiglia adorerà questi golosissimi biscotti farciti e voi con poco riuscirete a preparare un dolce di grande effetto! Buon appetito!

Se volete potete seguirmi anche sulla pagina Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.