linguine allo zafferano e taleggioIn una giornata fredda e piovosa come oggi ci vuole un bel piatto colorato e solare per tirarci su l’umore! Le linguine allo zafferano e taleggio sono perfette allora e con l’aggiunta dei piattoni il piatto si trasforma in un’esplosione di colore e sapore!

Ingredienti per le linguine allo zafferano e taleggio per 4 persone:

  • 350 gr. di linguine
  • 200 gr. di piattoni
  • 2 bustine di zafferano
  • 200 gr. di taleggio
  • 100 ml. di panna
  • pepe nero macinato fresco

Lavate i piattoni e rimuovete l’eventuale filo presente. Tagliateli a pezzi obliqui e fateli bollire in acqua salata per 6-8 minuti. Scolateli e teneteli al caldo.

Portate a bollore abbondante acqua, salatela e cuocete le linguine secondo i tempi di cottura riportati sulla confezione.

Nel frattempo sciogliete lo zafferano in poca acqua calda e tagliate il taleggio a pezzetti. Fate sciogliere in una capiente padella antiaderente, a fuoco basso, il taleggio insieme alla panna e allo zafferano.

Scolate la pasta al dente e versatela nella padella con la salsa al formaggio. Aggiungete i piattoni e una spolverata di pepe. Mescolatela con delicatezza e servite le linguine allo zafferano e taleggio nei piatti.

Buon appetito! Eet smakelijk!

Vi è piaciuta questa ricetta? Venitemi a trovare allora anche su Facebook, ne La cucina di Hanneke, risponderò personalmente a tutte le vostre domande, oppure seguitemi su Twitter e Pinterest!

4 Comments on Linguine allo zafferano e taleggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *