Biscotti di frolla montata con cacao e albumi, friabili e burrosi realizzati solo con il bianco dell’uovo. Potete dare ai vostri biscotti la forma che preferite, utilizzando una sac à poche con beccuccio a stella e non necessitano di riposo in frigorifero. Tuttavia, se non siete sicuri del vostro impasto, potete formarli e passarli in frigo per un’oretta prima di cuocerli in forno. Una volta cotti, potete decorarli a piacere oppure gustarli semplici magari davanti a una tazza di latte o tè. Se volete provare anche la versione senza cacao, vi lascio la ricetta qui. Preparando entrambi gli impasti otterrete un bel vassoio di pasticcini misti così da accontentare i gusti di tutti. A seguire, invece, vediamo insieme come preparare in casa la frolla montata con cacao e albumi:
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioniper 14 biscotti
- Metodo di cotturaForno
Ingredienti
Passaggi
Montare il burro morbido a pezzetti fino ad ottenere una consistenza cremosa. Aggiungere un pizzico di sale, lo zucchero a velo setacciato, l’estratto di vaniglia e gli albumi (non montati).
Incorporare la farina setacciata con il cacao e lavorare velocemente l’impasto, ottenendo un composto omogeneo.
Trasferirlo in una sac à poche con beccuccio a stella da 8 mm e formare i biscotti su una teglia, a forma di O, di S o quella preferita, proseguendo fino all’esaurimento dell’impasto.
Mettere la teglia in forno preriscaldato a 190° C e lasciar cuocere i biscotti per 10-12 minuti, a seconda della grandezza.
Sfornare e lasciar raffreddare completamente, poi decorare a piacere con cioccolato, granella o con ciliegie candite (quest’ultime aggiungerle ai biscotti prima della cottura in forno) oppure gustarli semplici.
I biscotti di frolla montata con cacao e albumi sono pronti per essere serviti.
Se provi questa ricetta, assicurati di taggare #ipasticcinidinina su Instagram in modo che possa vederla e condividerla con la community.