Tartare di salmone all’avocado


Mi piace mangiare il pesce ma dev’essere buono e semplice,perche` sono convinta che il pesce non bisogna mai coprirlo con troppi sapori,bisogna cuocerlo poco e velocemente proprio per sentire il profumo del mare proprio per questo non mi piacciono i ristoranti di pesce che usano tantissime spezie….ma questa e` un’altra storia!
Questa tartare di salmone e` un piatto veloce da fare ma che ti fara` fare un figurone servita come antipasto o come finger food in un buffet come l’ho servito io usando poi delle coppette monoporzioni in plastica rigida Elika della Papolab che mi ha gentilmente offerto▶▶▶https://www.papolab.com/coppette-monoporzioni-elika-250ml-con-coperchio-poloplast.html?amp=1

Ingredienti:
300 gr salmone fresco*
1 avocado maturo
1/2 limone
sale
olio extravergine di oliva
semi di papavero

Prendiamo il nostro filetto di salmone fresco e tagliamolo a cubetti regolari di circa 1/2 centimetro,poniamoli in una ciotola.
Ora prendiamo il nostro avocado maturo,fuori deve essere marrone scuro quasi nero,lo tagliamo a meta`,eliminiamo il seme e sbucciamolo,si fa facilmente con un cucchiaio o anche con le mani,e tagliamolo a cubetti grossi come quelli del salmone e uniamoli nella stessa ciotola.
Ora condiamo la tartare e l’avocado con il succo del mezzo limone,sale,un filo d’olio extravergine e pochi semi di papavero.Copriamo la ciotola e teniamo al fresco fino al momento di servire.
Tiriamo fuori mescoliamo delicatamente e riempiamo le coppette,decoriamo con i semi di papavero e serviamo,consiglio un vino bianco fresco io ci ho bevuto il verdicchio dei castelli di jesi perfetto per me e …Buon appetito!!!

*Per sicurezza prima di consumarlo il salmone crudo conviene abbatterlo o congelarlo per almeno 24 ore oppure usate i filetti di salmone congelate che farete scongelare delicatamente in un piatto nel frigo.

Continuate a seguirmi sul blog e sui social,chissa` cosa cucineremo domani!❤❤❤

25 Replies to “Tartare di salmone all’avocado”

  1. adoro il pesce e soprattutto il salmone.. lo trovo sempre la cena ideale perchè gustoso e leggero

  2. Ottima ricetta, molto facile da preparare, ma anche bella da vedere. Abitando vicino ad una Avocado Farm mi sono innamorata dell’Avocado e sto imparando sempre nuove ricette. grazie, questa la proverò già stasera

  3. Adoro questo piatto, sarà che da quando sono in australia, abitando vicino ad una Avocado Farm, mi sono innamorata dell’avocado e sto imparando piatti nuovi. Questo è fresco, facile e molto invitante.

  4. Adoro la tartare, sia di carne che di pesce. Sinceramente ho assaggiato diversi pesci ma non il salmone. Mi hai incuriosito. La salsa invece la uso molto con i gamberi. La adoro. Bel piatto, da provare!

  5. Non amo le tartare in generale, nè di carne nè di pesce, ma l’abbinamento salmone (affumicato) e avocado è tra i mie preferiti in estate

  6. Amo anche io mangiare il pesce, lo trovo piu’ salutare e leggero. Ottima la tua ricetta, me la segno per le mie cene estive.

  7. Sono un amante del pesce anche io, lo trovo piu’ leggero e salutare. a tua ricetta deve essere davvero ottima, me la segno per le mie cene estive. Grazie

  8. Quando vado al giapponese la tartare di salmone non può mai mancare. Ne prendo sempre 3 / 4 porzioni. Con qualche pezzettino di avocado e una buona salsina tutto è più gustoso. Proverò senz’altro a farlo a casa. Grazie per la ricetta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.