Spaghetti di farro al pesto di bietole

Mi piace usare in cucina ingredienti semplici e di qualità, secondo me hanno un sapore più autentico e per questo piatto di spaghetti ho usato tutti ingredienti dell’ Umbria famosa per i suoi prodotti gustosi e saporito.
E nello specifico ho usato spaghetti di farro, olio extravergine d’oliva e formaggio Muffa bianca che potete trovare senza problemi nello shop online La bottega di mezzo ordinate tranquillamente perché la spedizione è veloce e consegnano in tutta Europa e solo per voi vi lascio il mio codice sconto del 20%

 🔽🔽🔽🔽🔽🔽🔽🔽🔽🔽🔽🔽🔽

CDR20

 🔼🔼🔼🔼🔼

 

Ingredienti per due persone
160 gr spaghetti di farro
1 pugno di bietole fresche
1 spicchio d’aglio
2 cucchiai di anacardi
qb olio extravergine d’oliva
qb formaggio Muffa bianca grattugiato
qb sale

 

La prima cosa da fare è lavare bene le bietole e tagliarle a strisce.
In una padella antiaderente far rosolare in un filo d’olio lo spicchio d’aglio e buttarci le bietole tagliate, lasciamo cuocere mescolando pochi minuti, devono restare sode e non si devono ammorbidire troppo, saranno sufficienti 3-4 minuti.
Ora versiamo le bietole cotte nel boccale del minipimer, aggiungiamo anche l’aglio rosolato, un pizzico di sale, gli anacardi, il formaggio grattugiato e un po’ di olio extravergine d’oliva e frulliamo il tutto.
Adesso conviene assaggiare e aggiustare secondo i propri gusti di sale, pecorino e olio che serve per rendere la crema non troppo densa, trovato l’equilibrio giusto teniamo da parte il pesto di bietole e cuociamo gli spaghetti di farro.
Cuociamo gli spaghetti di farro in abbondante acqua bollente salata e assaggiare per vedere la cottura, però vi voglio dare un consiglio questo tipo di pasta rimane un po’ più dura rispetto alla pasta di grano classica anche se la fate cuocere qualche minuto in più.
Scolate gli spaghetti e conditeli con il pesto di bietole preparato prima e servite subito… Buon appetito!!!

Continuate a seguirmi sul blog e sui social chissà cosa cucineremo domani!❤️❤️❤️

10 Replies to “Spaghetti di farro al pesto di bietole”

  1. Se metto gli spinaci al posto delle bietole va bene lo stesso? In casa ho sempre gli spinaci e sono simili. Non ho mai mangiato gli spaghetti di farro devono essere molto buoni

  2. Se acquisto col tuo sconto del 20% (grazie!) dici che ho qualche chance per un risultato simile al tuo??
    Comunque ottimi e interessanti ingredienti come sempre. E immancabile e deliziosa la location en plein air 😉

  3. Oggi mi hai fatto scoprire due ingredienti che non conoscevo: gli spaghetti di farro e il formaggio muffa bianca. Proverò a fare questa ricetta

  4. Gli spaghetti di farro non li ho ami mangiati, ma mi fido del tuo parere e li proverò. Scusa se cambio discorso, ma dopo averci pensato a lungo (la mazzata finale che mi ha convinta é stata la foto della tua frittura di pesce) ho comparato la friggitrice ad aria, Quindi conto su di te per le ricette che posso fare con lei.

  5. L’ abbinamento bietole e formaggio Muffa deve essere molto particolare ,il tutto arricchito dall’utilizzo di spaghetti di farro ..ricetta da provare.

  6. Da poco più di un mese sono a dieta, il che mi ha fatto riscoprire la bontà della pasta cucinata con condimenti di verdura… Non ho ancora provato con la barbabietola, grazie per il suggerimento!

  7. Ammetto di essere difficile con la pasta, infatti mangio solo quella di grano duro non apprezzando molto gli altri tipi, ma forse abbinata ad un pesto così… mmm, potrei provare!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.