Pinsata con insalata mista mozzarella prosciutto crudo

Pinsata con insalata mista mozzarella e prosciutto crudo..
La pinsa romana ha origini antiche, diversa dalla pizza ma ugualmente se non più buona, si prepara con lievito madre, ha forma ovale e nasce nell’antica roma come contenitore per pietenze ricche di sughi e condimenti untuosi. Il suo successivo legame alla tradizione contadina la trasforma in un accompagnamento perfetto per affettati, salumi e formaggi di vario tipo.
La pinsa, profumata e fragrante si può preparare in casa, ma Naturizia oggi ce la offre quasi pronta all’uso, perfetta per sprigionare la sua fragranza e il suo profumo con un veloce passaggio in forno che la renderà appetitosa come appena sfornata.
Potrete farcire la pinsa come preferite, trasformarla in pizza, o gustarla come ho fatto io quasi come un tramezzino, guarnendola con insalata mista “Poker” Naturizia e il “mix perfetto” Galbani per una merenda saporita e diversa dal solito.
Ma lo so, vi è venuta fame, vi racconto un po’ come ho preparato la mia golosa pinsata Naturizia!

Sponsorizzato da Naturizia

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • (1 pinsa Naturizia)
  • q.b.insalata mista (rucola, indivia, radicchio, carote)
  • 120 gprosciutto crudo
  • 80 gmozzarella (a fette)

Pinsata con insalata mista mozzarella prosciutto crudo: preparazione…

  1. Accendi il forno e portalo alla massima temperatura, poggia la tua pinsata su un foglio di carta forno, posiziona tutto sulla griglia del forno a metà altezza e cuoci per circa 3-4 minuti. Appena si sarà ben dorata sforna e guarnisci con la tua insalata e i tuoi affettati, dai un buon giro d’olio, un pizzico di sale e porta subito in tavola.

  2. Pinsata con insalata mista mozzarella prosciutto crudo

    Se non hai la pinsata Naturizia, realizzala tu con un buon impasto a lunga a lievitazione e il risultato sarà comunque eccezionale. Ti basterà stendere l’impasto con le mani, dare la forma desiderata e cuocere alla massima temperatura per 20-25 minuti.

Se vuoi restare aggiornato sulle mie ricette, seguimi su:

facebook pinterestinstagramtwitter.

Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.