Crea sito

Pasta base alle mandorle per gusto torrone

Pasta base alle mandorle per gusto torrone.

Tante volte ci capita di voler dare un gusto originale e diverso ai nostri dolci o delle volte vogliamo solamente preparare un gelato o un semifreddo al gusto torrone, come si fa allora a realizzare la base per il gusto che abbiamo scelto?

Semplice: la si prepara in casa con pochi ingredienti economici e con un po’ di pazienza!

Provate questa ricetta facile, facile, non cercherete più prodotti particolari gusto torrone, ma preparerete una base pura, genuina, senza aromi e coloranti, che vi stupirà davvero!!!

Pasta base alle mandorle per gusto torrone
  • Preparazione: 2 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 130 g
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • Mandorle 100 g
  • Olio di semi di girasole 30 g

Preparazione

  1. In una padella tostate le mandorle con tutta la pelle, devono testarsi bene ma non bruciarsi.

    Ponete le mandorle in un frullatore o in omogenizzatore se lo avete, aggiungete l’olio e cominciate a frullare fino ad ottenere una crema quanto più vellutata vi sia possibile. Se serve, aggiungete qualche altro cucchiaino d’olio, ma non fatela troppo liquida.

    Questa base è ottima anche per realizzare torte, creme, semifreddi, granite e cheesecake.

  2. Pasta base alle mandorle per gusto torrone

    Se avete gradito la ricetta, vi invito a visitare la mia pagina facebook , troverete molte idee stuzzicanti e se lascerete il vostro like resterete aggiornati su tante nuove e golose preparazioni!

    Mi troverete anche su pinterest , su instagram , su twittere su google+.

    Ricordate, se realizzate le ricette del blog inviatemi le vostro foto, sarò orgogliosa di condividerle sulle mie pagine social!

    Se questa ricetta ti è piaciuta guarda pure:

    Pasta di nocciole pura fatta in casa;

    Pasta di pistacchio fatta in casa.

Note

la pasta base alle mandorle per gusto torrone si conserva in frigo per circa 6 mesi, io comunque suggerisco di realizzarla al momento e per la dose che ci serve.

Questa quantità di pasta basta per aromatizzare circa 500-600g di prodotto.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.