Latte condensato preparato per gelato furbo

Latte condensato preparato per gelato furbo.

Ho visto in rete che le ricette per “il gelato furbo”, cioè un gelato che non necessita di gelatiera e mantecatura impazzano, ho quindi deciso di prepararne una mia versione. Ingrediente essenziale per ottenere un gelato “furbo” cremoso è il latte condensato, il cui elevato contenuto in zuccheri unito ai grassi evita che il prodotto congeli diventando una massa dura.

Questa ricetta vi spiega come ottenere in casa un prodotto simile al latte condensato, si tratta di una base per molte dolce che potrete tranquillamente sostituire a quest’ultimo, una ricetta facile e comoda.

Nella scelta degli ingredienti ho preferito sostituire lo sciroppo di glucosio ad una parte degli zuccheri, il glucosio infatti alterando il punto di congelamento dell’acqua è l’ideale  per preparare  i gelati, se voi comunque non riusciste a trovarlo, usate zucchero normale.

Latte condensato preparato per gelato furbo
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 2-3 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 400 g
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 200 ml Panna fresca liquida
  • 100 g Sciroppo di glucosio (o zucchero)
  • 90 g Zucchero
  • 20 g Burro
  • 1 Vanillina

Preparazione

  1. In una padella unite tutti gli ingredienti, a fiamma bassa portate tutto a sfiorare il bollore, non appena siete certi che tutto lo zucchero si sia sciolto spegnete e fate raffreddare. Chiudete il preparato in un barattolo e conservate in frigo. Grazie all’elevato contenuto di zuccheri il prodotto si potrà conservare anche un paio di mesi.

  2.  

    1. Se le mie ricette vi piacciono, ho il piacere di invitarvi sulla mia pagina facebook , dove troverete molte idee stuzzicanti e interessanti, lasciando il vostro like inoltre resterete aggiornati su tante nuove e golose ricette!

      Mi troverete anche su pinterest e su instagram 

Note

A questo link troverete una deliziosa ricetta per gelato furbo:

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.