Pollo e patate sabbiosi cotti nella friggitrice ad aria

Pollo e patate sabbiosi cotti nella friggitrice ad aria

Mi è stata regalata la friggitrice ad aria e sono già 3 giorni che sperimento ricette per testarne l’efficienza. Oggi avevo del petto di pollo da cucinare e così ho provato a farlo in questo elettrodomestico, invece che in padella o nel forno. Ho ridotto la carne a pezzetti, ho tagliato le patate, ho condito con poco olio e ho aggiunto anche del pangrattato, per avere una crosticina ancora più croccante. Il Pollo e patate sabbiosi cotti nella friggitrice ad aria ha soddisfatto tutti. Ma andiamo a vedere insieme come preparare questo saporito secondo piatto.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni3 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti per il Pollo e patate sabbiosi cotti nella friggitrice ad aria

  • 3petto di pollo
  • 400 gpatate
  • 1 cucchiaioolio di oliva
  • 2 cucchiaipangrattato
  • 2 pizzichiaromi per arrosto
  • q.b.sale

Cosa serve per il Pollo e patate sabbiosi cotti nella friggitrice ad aria

Preparazione del Pollo e patate sabbiosi cotti nella friggitrice ad aria

  1. Passiamo ora alla preparazione del Pollo e patate sabbiosi cotti nella Friggitrice ad aria . Farsi tagliare dal proprio macellaio di fiducia dei petti di pollo che non siano molto sottili. Ridurli a tocchetti.

  2. Mettere la carne in una ciotola. Pelare le patate, lavarle, asciugarle, tagliarle a spicchi non troppo spessi, considerando che i tocchetti di pollo sono piccoli, e aggiungerle alla carne. Condire con 1 cucchiaio e mezzo di olio di oliva, salare.

  3. Aggiungere due cucchiai di pangrattato. Profumare con degli aromi freschi o secchi, a seconda dei propri gusti, rosamarino, origano, timo, maggiorana, quello che si ha a disposizione, insomma o quello che si gradisce.

  4. pollo e patate sabbiosi nel cestello

    Io ho condito con il mio Mix di erbe aromatiche pronto in 5 minuti, la cui ricetta si può leggere cliccando Qui. Aiutandosi con un cucchiaio di legno, mescolare bene tutti gli ingredienti. Sistemarli ora dentro il cestello della friggitrice. Accendere la friggitrice e programmarla per 15 minuti a 200°. A metà cottura, estrarre il cestello e rigirare carne e patate e riavviare.

  5. Passato il tempo, sia la carne, che le patate dovrebbero risultare cotte, ma se così non fosse, perchè magari le patate sono state tagliate un po’ troppo spesse, azionare ancora per altri 5 minuti. Il pollo e patate sabbiosi cotti nella friggitrice ad aria sono pronti. Buon appetito!

I consigli di Annamaria

Vi lascio anche qualche suggerimento su cosa cucinare con la friggitrice ad aria.

Potete anche leggere: Ali di pollo dorate agli aromi Muffin con albumi nella friggitrice ad aria.

Per altre RICETTE CON IL POLLO cliccare QUI. Per altri SECONDI PIATTI cliccare QUI.

Vi invito ad iscrivervi al mio CANALE YOU TUBE e di attivare le notifiche, per essere informati della pubblicazione delle mie video ricette.

Se volete diventare fan della mia pagina Facebook per essere aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me,cliccate QUI e poi mettete MI PIACE.

Annamaria tra forno e fornelli è anche su Instagram Pinterest Twitter, seguitemi numerosi.

Potete abilitare le NOTIFICHE PUSH, per ricevere gratis le mie ricette sul vostro smartphone. Il modulo per aderire si trova in alto a destra.

GRAZIE PER L’ATTENZIONE E BUONA NAVIGAZIONE.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti. Sono Annamaria, siciliana Doc e con parecchi hobby, tra cui la passione per cucina. Questo blog è nato quasi per gioco nel Marzo del 2015 e oggi mi ritrovo con un bel po' di followers che amano le mie ricette. La mia è una cucina piuttosto semplice. Propongo ricette fattibili da tutti e forse è questo il segreto per cui alla gente piacciono. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque entri qui e mi onora con la propria presenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *