Idee per il picnic di Pasquetta

idee per il picnic di pasquetta

Siamo già in primavera, finalmente le brutte giornate, il freddo, la pioggia, la neve cominciano a cedere il passo al sole, al cielo terso, ai prati che si vestono di tenera erbetta, ai fiori che sbocciano, ai cinguettio degli uccellini, ad una nuova vita insomma. Con la primavera nasce la voglia di aprire le finestre, di uscire all’aria aperta, di respirare a pieni polmoni. Ottimo periodo per uscire di casa, fare delle gite fuori porta con amici e parenti, in campagna, in montagna, al mare, oppure andare a visitare qualche bella città di cui è ricca la nostra penisola. In questa stagione cade anche la Santa Pasqua, a cui segue il Lunedì dell’Angelo, altro buon motivo per preparare il cestino con i viveri e andare in giro. Oggi voglio proporvi 5 idee per il picnic di Pasquetta. Si tratta di 5 ricette che si preparano in anticipo, anche il giorno prima, in modo da non affaticarsi prima di mettersi in viaggio. Ho voluto suggerivi un antipasto semplice e facilissimo, le Uova con tonno e maionese, che potete rassodare il giorno prima e farcire in un secondo momento. Ho aggiunto un primo, che si può gustare anche freddo, la Pasta al forno. Ho messo anche un lievitato pasquale, il Casatiello morbido e sfogliato e una torta salata, anch’essa tipica di questa festa, la Torta pasqualina. Infine, come dolce, ho aggiunto dei biscotti tipici siciliani, i Cuddureddi cu l’ova. Naturalmente, non mancheranno le bibite e frutta a volontà! Spero che la mia scelta sia di vostro gradimento e buona Pasquetta a tutti!

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook ANNAMARIA TRA FORNO E FORNELLI , per essere aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Se volete cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Annamaria tra forno e fornelli è anche su G+ Pinterest  Twitter Instagram seguitemi numerosi. GRAZIE PER L’ATTENZIONE E BUONA NAVIGAZIONE  :)

                               IDEE PER IL PICNIC DI PASQUETTA

verticale pasquetta

UOVA CON TONNO E MAIONESE

UOVA CON TONNO E MAIONESE

Le Uova con tonno e maionese sono degli stuzzicanti antipasti, che si possono portare in tavola anche durante un pranzo importante.
PASTA AL FORNO

PASTA AL FORNO

La pasta al forno è un intramontabile piatto unico, che prima si faceva nei giorni di festa. E’ un piatto… Continua
TORTA PASQUALINA

TORTA PASQUALINA

Due dischi di pasta sfoglia fanno da guscio ad un ripieno ricco e saporito di ricotta, spinaci, formaggio e uova…. Continua
CUDDUREDDI CU L'OVA

CUDDUREDDI CU L'OVA

Una ricetta tipica della tradizione pasquale siciliana, i Cuddureddi cu l’ova, di Una frolla friabile, che accoglie delle uova colorate..

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti. Sono Annamaria, siciliana Doc e con parecchi hobby, tra cui la passione per cucina. Questo blog è nato quasi per gioco nel Marzo del 2015 e oggi mi ritrovo con un bel po' di followers che amano le mie ricette. La mia è una cucina piuttosto semplice. Propongo ricette fattibili da tutti e forse è questo il segreto per cui alla gente piacciono. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque entri qui e mi onora con la propria presenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *