Uova con tonno e maionese

uova tonno e maionese

Le Uova con tonno e maionese sono degli stuzzicanti antipasti, che si possono portare in tavola anche durante un pranzo importante. Molto adatte anche come antipasto da fare durante le feste natalizie, le Uova con tonno e maionese sono molto facili da realizzare ed economiche. Possono essere servite come secondo piatto freddo e sono anche molto gradite su una tavolata estiva.

verticale

 

 

Uova con tonno e maionese

Ingredienti:

  • 4 uova
  • 1 scatoletta di tonno sott’olio da 160 g
  • 2 cucchiai colmi di maionese
  • 30 g di olive verdi snocciolate
  • timo o prezzemolo per guarnire.

Passiamo ora alla preparazione delle uova con tonno e maionese.

Per prima cosa procurarsi delle uova fresche. Per far sì che le uova rimangano intatte, senza rompersi durante la cottura, si consiglia di lasciarle a temperatura ambiente, se dovessero essere già in frigo, tirarle fuori qualche ora prima di cuocerle.

Prendere un pentolino che possa contenere tutte le uova da cuocere, coprire queste ultime con dell’acqua e mettere sul fuoco. Calcolare 8 minuti circa, da quando cominciano a bollire. Passato il tempo indicato, buttare le uova sode in un recipiente con dell’acqua molto fredda. Questa operazione faciliterà la sgusciatura.

Una volta sgusciate tutte le uova, tagliarle a metà. Con delicatezza, togliere il tuorlo da ogni mezzo uovo e metterlo nel bicchiere del frullatore ad immersione, insieme al tonno sgocciolato, alle olive e alla maionese, oppure metterli in un piatto e schiacciarli con una forchetta, amalgamando bene il composto.

La quantità di maionese può variare secondo i propri gusti. Mettere ora la crema di tuotli olive e maionese in una sac à poche con bocchetta a stella e riempire il centro delle mezze uova. Guarnire con foglie di prezzemolo o timo

Le Uova con maionese e tonno non aspettano che essere gustate.

Buon appetito!.

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook ANNAMARIA TRA FORNO E FORNELLI , per essere aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Se volete cliccate QUI e poi mettete MI PIACE.

Annamaria tra forno e fornelli è anche su G+ Pinterest  Twitter Instagram seguitemi numerosi. 

GRAZIE PER L’ATTENZIONE E BUONA NAVIGAZIONE  :)

 

 

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti. Sono Annamaria, siciliana Doc e con parecchi hobby, tra cui la passione per cucina. Questo blog è nato quasi per gioco nel Marzo del 2015 e oggi mi ritrovo con un bel po' di followers che amano le mie ricette. La mia è una cucina piuttosto semplice. Propongo ricette fattibili da tutti e forse è questo il segreto per cui alla gente piacciono. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque entri qui e mi onora con la propria presenza.

2 Risposte a “Uova con tonno e maionese”

I commenti sono chiusi.