Bocconcini cremosi di pollo al limone

bocconcini cremosi di pollo al limone

Un secondo piatto che si prepara in pochi minuti e dal gusto delicato e molto piacevole, i Bocconcini cremosi di pollo al limone faranno felici tutti, grandi e soprattutto i bambini che amano questa carne perché molto tenera. Cucinato così, il petto del pollo sarà ancora ancora più morbido e la cremina al gusto di limone che avvolge i bocconcini trasformerà una ricetta semplice e veloce in un piatto molto gradevole.

bocconcini cremosi di pollo al limone verticale
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 Persone
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • 6 fette Petto di pollo
  • 2 Limoni
  • q.b. Farina
  • q.b. Olio di oliva
  • q.b. Sale
  • q.b. Pepe
  • q.b. Timo limonato

Preparazione

  1. Passiamo ora alla preparazione dei Bocconcini cremosi di pollo al limone.

    Stendere la carne su di un tagliere e ridurla a pezzetti, aiutandosi con un coltello.

    Mettere ora della farina in un piatto e passarvi i bocconcini di pollo e infarinarli da tutti i lati.

  2. Per facilitare questa operazione, si potrebbe mettere la farina in un sacchettino per alimenti, mettervi dentro i pezzetti di pollo, chiudere e scuoterli energicamente, fino a quando risulteranno ben infarinati.

    Mettere dell’olio in una padella e lasciare scaldare.

  3. Aggiungere il pollo e lasciare rosolare la tutti i lati, quindi salare ( se la padella è piccola e non può contenere tutta la carne, cuocere poco alla volta, senza ammucchiarla).

  4. Una volta cotta, togliere la carne e metterla in un piatto.

    Sempre in padella, aggiungere 1,5 cucchiaio di farina e scioglierlo con 4 cucchiai di acqua, facendo in modo da non formare grumi.

  5. Aggiungere anche il succo dei limoni e lasciare addensare qualche secondo, quindi unire i bocconcini di pollo e mescolare, fino a quando la carne sarà avvolta dalla sua cremina, quindi impepare e, se gradite, aggiungere delle foglioline di timo limonato. Non continuare tanto a cuocere perché altrimenti la crema si addenserebbe troppo.

  6. Il piatto è pronto! Servire i Bocconcini cremosi di pollo al limone.

    Buon appetito!

CONSIGLI

La carne di pollo può essere sostituita con quella di tacchino.

Potete anche leggere: STRACCETTI DI POLLO CREMOSI  PETTO DI POLLO CON CREMA DI ARANCIA  PETTO DI POLLO CON CREMA AL LIMONE  STRACCETTI DI TACCHINO CIPOLLE E BALSAMICO

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Se volete cliccate QUI e poi mettete MI PIACE.

Annamaria tra forno e fornelli è anche su G+ Pinterest  Twitter Instagram seguitemi numerosi.

  ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti. Sono Annamaria, siciliana Doc e con parecchi hobby, tra cui la passione per cucina. Questo blog è nato quasi per gioco nel Marzo del 2015 e oggi mi ritrovo con un bel po' di followers che amano le mie ricette. La mia è una cucina piuttosto semplice. Propongo ricette fattibili da tutti e forse è questo il segreto per cui alla gente piacciono. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque entri qui e mi onora con la propria presenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *