Crostini di pane aromatizzati

Ciao a tutti! Oggi voglio condividere con voi un’idea che vi permetterà di smaltire il pane raffermo e di preparare uno snack goloso. I crostini di pane aromatizzati si fanno velocemente e potete farne quanti volete!

crostini di pane aromatizzati

Ingredienti crostini di pane aromatizzati:

  • pane raffermo
  • olio evo
  • aromi a piacere

Preparazione:

Per preparare i crostini di pane aromatizzati, tagliate a pezzetti il pane raffermo, disponetelo in una ciotola e versateci sopra abbondante olio d’oliva. Aggiungete gli aromi che preferite, potete aromatizzare i crostini con sale e pepe, con la paprika, con il rosmarino, con la salvia o con l’origano. Mescolate il pane con l’olio e gli aromi e disponetelo su una leccarda da forno. Infornate i crostini di pane in forno preriscaldato a 200° per circa 15 minuti o fino a quando i crostini non saranno diventati coloriti e croccanti.

Potete cuocere i crostini di pane aromatizzati anche in microonde. Impostate il microonde in modalità crisp e lasciate cuocere i crostini per 7 minuti.

I crostini possono essere conservati per qualche giorno chiusi in un sacchetto per alimenti o all’interno di un contenitore con chiusura ermetica.

Print Friendly, PDF & Email

5 Risposte a “Crostini di pane aromatizzati”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.