Oggi vi porto in un viaggio delizioso alla scoperta di una ricetta che incanterà i vostri sensi: la feta montata con frutti rossi disidratati e frutta secca. Un’esplosione di sapori e texture, questo piatto è l’ideale per soddisfare il vostro palato e perché no, impressionare i vostri ospiti.
Un questa preparazione si combina il gusto deciso della Feta con la dolcezza dei frutti rossi disidratati e la croccantezza della frutta secca, tutto arricchito con l’intenso sapore del pepe, il dolce tocco dello zucchero caramellato e l’aroma avvolgente del timo.
Questa ricetta unisce sapori e consistenze in un connubio straordinario che vi conquisterà al primo assaggio.
Siete pronti a cucinare e assaporare questo capolavoro? Allacciate il grembiule e seguitemi in cucina.
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
In un mixer frulliamo insieme la feta spezzettata, lo yogurt greco e l’olio. Frulliamo bene e a lungo fin quando non risulterà spumosa come una nuvola. Teniamola da parte.
Nel mixer, dopo averlo ben lavato e asciugato, riduciamo le nocciole in una granella grossolana. Mettiamo le nocciole in una piccola teglia con carta forno sul fondo, uniamo i frutti rossi disidratati, qualche fogliolina di timo, il pepe, un paio di cucchiai di zucchero di canna e un pizzico di sale. Cuociamo in forno 180°C per 3-4 minuti prestando attenzione che non vai colorisca e secchi troppo.
Spegniamo e lasciamo raffreddare completamente.
Riprendiamo la feta e cospargiamola com il godurioso condimento. Aggiungiamo qualche rametto di timo per decorare. Accompagniamo con crostini, pita, piadina grissini o quel che più ci piace. La feta montata è pronta da portare in tavola
La Feta senza il Topping si può conservare in frigorifero coperta on pellicola per 1 giorno.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.