Biscotti da regalare

Biscotti da regalare.

Volete fare un regalo ma non sapete cosa?

Perché non preparare in casa dei deliziosi biscotti?

Un dolce è un regalo sempre gradito!

biscotti da regalare

Continua a leggere qui sotto per tutte le ricette della foto!

Biscotti

Biscotti alla vaniglia decorati

Biscotti alla vaniglia decorati

I biscotti alla vaniglia decorati sono dei deliziosi dolcetti per l’ora del tea. Per prepararli ho usato la pasta frolla vanigliata ma la vera peculiarità di questi biscotti è la decorazione. Non temete perché è davvero semplicissima da realizzare e non è necessario avere attrezzatura particolare. Ma ora vediamo insieme come… Continua
Biscotti al burro

Biscotti al burro

I biscotti al burro sono dei graziosi dolcetti che si preparano agilmente in pochissimo tempo. Sono ottimi da regalare e si conservano a lungo.
Biscotti al cocco

Biscotti al cocco

I biscotti al cocco sono molto amati dai miei uomini. Sono un dolce davvero semplice, buono e morbido al palato non come dei biscotti al cocco asciuttissimi che ho assaggiato una volta! Ho provato mille e una ricetta di dolcetti al cocco ma nessuna mi ha mai soddisfatto ma a… Continua
Biscotti di frolla montata zenzero e limone

Biscotti di frolla montata zenzero e limone

Ed eccomi finalmente a scrivervi la mia ricetta per i biscotti di frolla montata zenzero e limone. Perché questa ricetta? Molto semplice! A settembre, per il mio compleanno, la dolce Sara mi ha regalato un fantastico libro di Martha Stewart e da allora sto corteggiando gli shortbread e i biscotti… Continua
Biscotti cacao e Nutella®

Biscotti cacao e Nutella®

I biscotti cacao e Nutella® sono dei dolcetti semplici e profumati, io e Riccardo li amiamo a merenda mentre mio marito dice che si prestano ad essere inzuppati nel latte.
Biscottini alla marmellata di albicocche

Biscottini alla marmellata di albicocche

I biscottini alla marmellata di albicocche hanno accompagnato il caffè di stamane in ufficio. Sono dei piccoli e deliziosi dolcetti che si preparano davvero in pochissimo tempo, io li ho fatti al volo ieri sera perché questa settimana non avevo ancora portato nessun dolcetto ai nuovi colleghi. Di seguito vi… Continua
Biscotti allo zafferano

Biscotti allo zafferano

I biscotti allo zafferano sono davvero buoni, hanno un sapore molto particolare e rilasciano un profumo favoloso.
Biscotti di frolla montata

Biscotti di frolla montata

I biscotti di frolla montata sono buonissimi per colazione e merenda, sono anche facilissimi da preparare. Questi biscotti sono bellissimi anche da insacchettare e regalare: farete un figurone!
Biscotti energia

Biscotti energia

Capita anche a voi di svegliarvi la mattina e sentire il bisogno di una bella botta di energia? Beh cosa c’è di meglio di un biscotto con le salutari noci, le energetiche uvette, il buon cioccolato e la banana ricca di potassio?
Biscotti light allo yogurt

Biscotti light allo yogurt

Volete stare leggere ma non volete assolutamente rinunciare al dolce? Questi biscotti light allo yogurt fanno sicuramente al caso vostro.
Nutellotti con nocciola ricoperta

Nutellotti con nocciola ricoperta

I nutellotti con nocciola ricoperta sono la mia rivisitazione degli omonimi e famosi biscotti. Il biscotto è morbido e goloso, la nocciola dona un tocco croccante in più!
Biscotti di Natale alla frolla

Biscotti di Natale alla frolla

I biscotti natalizi alla frolla sono un’ottima idea regalo per adulti e bambini. Un’idea in più? Utilizzali come segnaposto al pranzo di Natale!
Sfizi al caffè

Sfizi al caffè

Gli sfizi al caffè sono dei piccoli biscotti morbidi e molto leggeri all’aroma di caffè. Si preparano in poco tempo e NON si usa il caffè solubile bensì una tazzina di caffè ristretto.
Pasta frolla vanigliata

Pasta frolla vanigliata

La pasta frolla vanigliata non è altro che la ricetta della semplice pasta frolla arricchita con della vaniglia.Quella che vi propongo oggi è una ricetta differente da quella della pasta frolla ideale per biscotti che vi ho proposto tempo fa inoltre per aromatizzata ho aggiunto dello zucchero vanigliato che ho… Continua
Cialde morbide al Philadelphia® e miele

Cialde morbide al Philadelphia® e miele

Le cialde morbide al Philadelphia® e miele sono dei biscottini dal gusto delicato ideali da spalmare con della crema alle nocciole o con della marmellata. Sono ottimi anche da mangiare in un sol boccone e per accompagnare un caffè. Vediamo insieme come preparare e decorare queste deliziose cialde.