Crea sito

Crema pasticcera dieta Low Carb

La crema low carb è una delizia senza farina raffinata e senza zucchero semolato. Si tratta di una crema a base di uova, latte, sukrin zero calorie e zero carboidrati, e farina di lupini (una farina davvero preziosa (priva di glutine), ricca di ferro, potassio, vit. B1, fibre e proteine vegetali (con un contenuto completo di aminoacidi essenziali), inoltre ha il vantaggio di abbassare l’indice glicemico, l’ipertensione, il colesterolo)

La farina di lupini
Sapore gradevole che trasmette alla ricetta in preparazione. Una farina color giallo oro, composta per il 43% da proteine preziose (che aiutano a ridurre la colesterolemia e la glicemia), paragonabile al quantitativo di proteine presenti nella carne o nelle uova e superiori alla soia. Povera di Carboidrati. Ricca di Fibre (tanto che riesce ad abbassare l’indice glicemico dei prodotti a cui viene aggiunta). Priva di Glutine. Povera di calorie. Si può utilizzare senza aggiunta di altre farine per fare pan di spagna, torte da colazione (angel cake), biscotti, piadine, pasta fatta in casa. Si può miscelare in piccole quantità (10%) ad altre farine per fare il pane, essendo poca non contrasta ne la lievitazione ne l’attivazione del glutine, inoltre trasmette all’impasto proteine e fibre, diminuisce invece i carboidrati totali e l’indice glicemico

  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioniper farcire 1 Torta 10 porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Clicca sugli ingredienti per sapere dove trovarli

Strumenti

  • Fornello

Preparazione

  1. Lavorare con fruste elettriche tuorli + zucchero (sukrin) (per circa 1 minuto)

    Mettere da parte mezzo bicchiere di latte, il resto aggiungerlo ai tuorli (poco per volta) alternandolo con la farina di lupini setacciata (sempre con le fruste in movimento)

    Quando il composto risulta amalgamato trasferire la pentola sul fornello e cuocere fino all’ebollizione (sempre mescolando con una spatola in silicone). Quindi spegnere il fornello.

    Adesso prendere il latte messo da parte, batterlo con le fruste elettriche e contemporaneamente aggiungere la farina di tara (non fare questo passaggio al contrario altrimenti la farina di tara rischia di formare grumi). Quando il latte assume l’aspetto di una cremina liscia e densa è pronta

    Trasferire subito la crema di tara nella crema di farina di lupini. Mescolare con una spatola in silicone facendo movimenti rotatori dal basso verso l’alto finché la crema assume un aspetto denso e liscio.

    Coprire con pellicola a contatto e immergere la pentola in acqua fredda.

    Quando la crema si è raffreddata è pronta da utilizzare per farcire un dolce, una torta, dei bignè o una crostata (comunque sempre su basi preparate seguendo la dieta low carb)

Se VUOI RICEVERE su MESSENGER le Mie Ricette clicca nel link che segue e ISCRIVITI

QUI———————————-> Ricette Dolci Facili e Veloci

Se VUOI RICEVERE nella TUA POSTA ELETTRONICA le Mie Ricette clicca nel link che segue e ISCRIVITI

QUI———————————->Ricette Dolci Facili e Veloci

Se ti è piaciuta la ricetta guarda ->

Tutte le ricette anche su

Instagram

Pinterest

nelle 2 Fan Page Ufficiali► Dolci facili e veloci (in foto/album) e DolciPocoDolci

Sono -> qui sempre presente (pronta a rispondervi) con tutte le mie ricette

________________________

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.