Chi sono

Ciao, sono Roby e questa è la mia storia : sono di origine Umbra, classe 1965, sono moglie e mamma. Il mio lavoro è gestire un Azienda Agricola Biologica di 10 ettari, in collaborazione con mio marito. Il mio hobby è gestire un Blog di Ricette Dolci Poco Dolci, in collaborazione con Giallo Zafferano

Come è nata la mia passione per i Dolci Poco Dolci?

Quando ancora non gestivo un mio spazio web, quindi parliamo del 2012, non sapevo ancora di avere dentro di me, questa grande passione per le ricette, in relazione ad uno stile alimentare collegato alla salute e al benessere dell’organismo interno ed esterno.

Prima di tutto ciò, la mia vita scorreva sempre molto attiva in cucina, preparavo ogni giorno qualcosa di unico, inventavo al momento, provavo, testavo. Facevo tutto di testa mia, non ho mai amato riproporre ricette di altre proprietà, ma all’epoca i dolci erano dolci, usavo zucchero semolato, uova e farina 00.

Sfornavo talmente tante ricette che pian piano è stato quasi necessario utilizzarle per regalare ad amici e parenti. Finché sono iniziate ad arrivare richieste vere e proprie per feste e matrimoni.

Dopo un periodo ho iniziato a sentire il bisogno di eliminare lo zucchero e creare Dolci poco Dolci, di eliminare il sale e i grassi per creare piatti light. Mi sono documentata per mesi, per anni e continuo tuttora a farlo, non si finisce mai di imparare. Ho subito capito che per me lo zucchero era ed è, qualcosa di tossico. Ho sentito subito anche il bisogno di scrivere, oltre che cucinare. Pertanto è nato questo mio prezioso spazio web. Il titolo non poteva essere diverso da Dolci Poco Dolci. Non ci ho pensato neanche un attimo che già era tutto scritto.

Oggi continuo a documentarmi il più possibile, leggo anche di notte, la mia passione per l’alimentazione, la salute, le diete, il benessere e il vivere bene con se stessi, cresce sempre di più. Dopo il covid, ho avuto problematiche di infiammazioni interne e gonfiori con dolori, il tutto non risolvibile da nessun medico. Pertanto ho iniziato a mettere in pratica tutto quello che ho studiato per anni. Ho provato varie cure della medicina e anche della medicina alternativa senza risultati. Questo mio capire e cercare mi ha portato al mondo keto. Dopo aver sperimentato su di me con successo sbalorditivo, ho deciso di inoltrarmi per conoscere nel dettaglio la dieta chetogenica. Quindi, per entrare ancora più nel dettaglio e ampliare le mie conoscenze, ho seguito un corso sul tema Nutrizione Keto, affiancata dal Dr. Roberto Uliano. Da questo corso ho imparato tanto e sono davvero molto soddisfatta di averlo fatto.

Il mio attestato “corso di nutrizione chetogenica”

Ho comunque il dovere di invitare i miei visitatori e utenti a leggere questa informativa.

Le mie statistiche

Oggi il mio Blog viene visitato principalmente dall’Italia, ma anche dagli Stati Uniti, Svizzera, Germania, Regno Unito ecc.

I miei Social

Sono attiva su facebook con Profilo e Pagine :1 e 2, Gruppo Facebook, Pinterest Telegram, YouTube, Instagram, twitter

Le mie collaborazioni e affiliazioni

Ho collaborato con :

Dottoressa Elisa Cappannella Farmacista-Biologa Nutrizionista

Come puoi contattarmi per collaborazioni

WhatsApp 3474649234 / email robertaroberta.g@gmail.com

A presto !

Torna in home

Commenta questo articolo

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights