Bigné al salmone

Chi l’ha detto che i bigné sono solo dolci ? Oggi vi propongo dei bigné al salmone sfiziosi e ideali come antipasto per le feste. Se comprate bigné giá pronti poi prepararli é veramente velocissimo. Si sa che per le feste ci sono tantissime cose da preparare quindi perché non preparare un antipasto facile veloce e buonissimo ? Io ho presentato i bigné al salmone con i pomodorini alla mousse di salmone al cucchiaio credo che l’abbinamento sia ottimo se volete presentare un antipasto piú scenografico. Ma anche da soli i bigné al salmone fanno un figurone ve lo assicuro.Per preparare i bigné al salmone ho usato un ottimo salmone affumicato della azienda BOTTEGA DEL MARE. Ma andiamo ai dettagli nella ricetta.

bigné al salmone

 

Ricetta (per 26-30 bigné al salmone)

bigné al salmone

 

Procedimento

La preparazione dei bigné al salmone é semplicissima. Iniziate tagliando l’erba cipollina piccolissima quasi sminuzzata, non ho inserito la quantitá perché dipende dai vostri gusti. Versate in una ciotola la robiola l’erba cipollina e del pepe rosa macinato fresco, la panna e frullate e circa metá del salmone il tutto con un frullatore ad immersione fino ad ottenere una crema.

bigné al salmone

Quindi versate la crema in una sacca da pasticcere senza beccuccio, tagliate i bigné a metá farcite con la crema e il salmone tagliato a striscie o cubetti, richiudete i bigné con l’altra metá  e ponete in frigo per circa 30 minuti prima di servire i vostri bigné al salmone.

bigné al salmone

Potete anche presentare i bigné al salmone con i pomodorini alla mousse di salmone che trovate QUI.

bigné al salmone

Semplici sfiziosi e veloci da preparare, cosa aspettate a prepararli per le feste ? Sulla mia tavola di natale ormai non possono mancare negli ultimi anni perché sfiziosi e velocissimi inoltre sono anche molto scenografici 😉

bigné al salmone

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.