Pomodorini alla mousse di salmone

Amo il salmone affumicato perché oltre ad essere buonissimo si possono preparare tantissime ricette veloci e sfiziose come questi pomodorini alla mousse di salmone che ho presentato al cucchiaio. Pensate che bastano pochi ingredienti per prepararli. I pomodorini alla mousse di salmone sono semplici ed eleganti per un aperitivo o un antipastino veloce. Un antipasto velocissimo e seza cottura. Per preparare questi pomodorini alla mousse di salmone ho usato del ottimo salmone affumicato a cubetti di BOTTEGA DEL MARE. Ma andiamo ai dettagli nella ricetta.

pomodorini alla mousse di salmone

Ricetta ( 24 pomodorini)

  • 12 pomodorini
  • 50 g o 24 cubetti di salmone affumicato a cubetti (io BOTTEGA DEL MARE)
  • 150 g formaggio spalmabile
  • 20 g panna da cucina
  • Pepe rosa q.b.

pomodorini alla mousse di salmone

Preparazione

La preparazione dei pomodorini alla mousse di salmone é veloce e semplicissima: iniziate tagliando i pomodorini a metá svuotateli e tagliate leggermente la base in modo che stiano diritti). Quindi mescolate energicamente  la panna con il formaggio spalmabile  per farlo ammorbidire e una bella macinata di pepe rosa ottenendo una crema morbida come una mousse. Posizionate i 24 pomodorini sui cucchiai di antipasto o sul vassoio che userete per presentarli. Quindi versate la mousse al salmone in una sacca da pasticcere e riempite di pomodorini con un fiocco di mousse.

pomodorini alla mousse di salmone

Ponete su ogni pomodorino un cubetto di salmone e servite subito. Semplicissimo vero ? Provate a farli anche voi sono velocissimi e molto molto buoni. Ottimi per le prossime feste.

pomodorini alla mousse di salmone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.