TORRONE AL CIOCCOLATO RICETTA FACILE

Torrone al cioccolato è un classico delle feste natalizie e non può mancare nelle nostre case, molto semplice da fare, e perché non farlo noi in casa, invece di prendere quello industriale? Bastano pochi minuti ed otterrete, un fantastico torrone usando materie di qualità e magari potete anche sbizzarrivi usando diversi tipi di cioccolato e fare strati diversi, creando sempre cosi’ sapori diversi. Il torrone fatto in casa è un ottima idea da regalare ai vostri amici e parenti per le feste natalizie, un prodotto creato con le vostre mani e molto buono. Vi consiglio di provare anche il TORRONE MORBIDO AL CIOCCOLATO, TORRONE AL PISTACCHIO dolce Natalizio e il TORRONE MORBIDO

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

Torrone al cioccolato ricetta facile
  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo6 Ore
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni 6 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare il Torrone al cioccolato

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare il Torrone al cioccolato, sciogliendo il cioccolato fondente a bagnomaria.
    Usare una teglia da plumcake ricoperta da carta forno bagnata e ben strizzata e fatta ben aderire alla teglia.

  2. Con un cucchiaio far aderire per bene il cioccolato al fondo e salire per un altezza di circa 3 cm sui lati, questo sarà il contenitore del nostro torrone. Ora riporre in frigorifero per 5 minuti.

  3. Trascorso il tempo tirare fuori la teglia e rifare uno secondo strato di cioccolato per inspessire quello precedente e far in maniera che non ci siano buchi, casomai fare un terzo strato di fondente. Riporre nuovamente in frigo e intanto preparare la farcia interna.

  4. Aggiungere al cioccolato fondente rimasto 200 g di gianduia e far sciogliere a bagnomaria, quando si sarà sciolta, aggiungere il cioccolato spalmabile e le nocciole, mescolare bene.

  5. Tirare fuori la teglia dal frigo e versare il composto, stendere per bene e metterlo in frigo per 5 6 ore.Ora togliere il cioccolato dalla carta e tagliate il Torrone al cioccolato a fette o a cubetti.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.