Crea sito

Cioccolata vegana fatta in casa

La cioccolata vegana fatta in casa, è un ottima crema spalmabile alle nocciole. E’ molto facile da fare e sicuramente più naturale e senza conservanti di quelle comprate. Io l’ho fatta con l’aiuto del Cooking chef Kenwood, ma si può fare benissimo anche senza. La dovete conservare in frigo altrimenti durerà solamente un paio di giorni e poi si formerà la muffa non avendo conservanti. La conservazione in frigo la renderà un po’ più solida ma basta tenerla una mezz’ora fuori dal frigo prima di consumarla e ritorna morbida. Con questa fantastica crema potrete anche realizzare delle fantastiche torte, crostate e dolcetti, non è buona solamente spalmata sul pane 🙂 Con questa dose realizzerete un barattolo come quello della mia foto, quindi se magari ne volete regalare ai vostri amici o parenti, regolatevi con le dosi


Cioccolata vegana fatta in casa

  • 100 g cioccolato fondente
  • 100 g nocciole
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 2 cucchiai di cacao amaro
  • 100 latte di soia
  • 2 cucchiai di olio di girasole

Frullare finemente le nocciole, unire il cioccolato lo zucchero e il cacao, frullare un paio di minuti. Unire lentamente il latte e continuare a frullare finché si riduce a crema. Io ho usato il bicchiere frullatore.

Preparazione tradizionale

Ora mettere tutto in un pentolino, mescolare bene e cuocere per un paio di minuti, versare a filo l’olio e poi versare la nutella in un barattolo, lasciare raffreddare e conservare in frigorifero.

Preparazione con il coooking chef Kenwood

Dopo aver frullato tutto mettere la frusta Flexi e con temperatura 50° velocità 1 per 7 minuti. Successivamente velocità 4 e versare l’olio a filo. Invasare la nutella lasciare raffreddare e conservare in frigo.

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornata sulle mie novità

seguimi sulla pagina Facebook e diventa Fan.

Mi trovi anche su Instagram Twitter Google+ Pinterest

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

Se ti va lascia un commento sull’apposito spazio qui sotto.

2 Risposte a “Cioccolata vegana fatta in casa”

  1. Una domanda: ma il cioccolato fondente non è comunque fatto con latte vaccino? Quindi non credo che questa Nutella si possa definire al 100% vegana. O sbaglio?

    1. Ciao Giulio, la cioccolata fondente è SENZA Latte, sicuramente è bene controllare perchè ci sono delle cioccolate fondenti con l’aggiunta di altri preparati ( ad esempio, limone, caramello, menta…. ) che contengono il burro anidro e quindi non è vegan, ma le comuni cioccolate fondenti lo sono, prova a controllare in internet o nelle corsie del supermercato. quindi questa nutella è 100% vegan. Grazie per essere passato sul mio blog ed aver lasciato un commento,
      buona giornata Barbara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.