SPIEDINI DI WURSTEL E PATATE

Spiedini di wurstel e patate un piatto semplicissimo e ricco di gusto, sono perfetti anche da servire per accompagnare un aperitivo sfizioso ed originale. Gli spiedini di patate con wurstel al forno li potete cucinare anche sul barbecue magari per accompagnare salsicce e costine di maiale, oppure anche in friggitrice ad aria. Se cucini gli spiedini in airfryer Il tempo di cottura potrebbe variare a seconda del tipo di friggitrice ad aria che usate ( io uso questa airfryer QUI ). Vi consiglio di guardare tutte le ricette con la friggitrice ad aria, troverete sicuramente altri gustosi piatti da provare. Potete anche preparare vari tipi di spiedini così ognuno poi sceglierà quello che più preferisce. Ora andiamo a vedere come preparare gli spiedini di wurstel e patate e se li provate fatemi sapere. Barbara
Vi consiglio di provare anche :

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per preparare gli Spiedini di wurstel e patate

4 wurstel (grossi)
4 patate (piccole)
8 foglie alloro
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. erbe aromatiche

Come preparare gli Spiedini di wurstel e patate

Iniziamo a preparare gli Spiedini di wurstel e patate, scegliete patate di piccola misura e della stessa grandezza, sbucciate le patate tagliatele a fette di circa 1 centimetro, mi raccomando non troppo sottili.

Versate in una pentola dell’acqua, un pizzico di sale e mettete sul fuoco. Versate le fette di patata, fatele cuocere 5 minuti dal momento in cui inizia a bollire.

Tritate finemente le erbe aromatiche oppure usate quelle in polvere che si trovano facilmente al supermercato per arrosti e verdure. Lavate le foglie di alloro e tamponatele con carta assorbente e tagliate a rondelle i wurstel. Quando le patate saranno cotte, scolate e lasciatele intiepidire.

Prendete gli stecchini di legno e infilzate le fette di wurstel alternate a quelle di patate.

concludete gli spiedini con le foglie di alloro alle estremità di ogni stecchino.

Ora che gli spiedini con i wurstel sono pronti potete scegliere come cucinarli se la forno o in friggitrice ad aria, di seguito trovate i due procedimenti.

Come cucinare gli spiedini di wurstel e patate in forno

Accendete il forno statico a 180° e rivestite la teglia con della carta forno. Dopo che avete preparato gli spiedini con i wurstel e le patate adagiateli sulla teglia, aggiungete un filo d’olio extravergine e spolverate con le erbe aromatiche.

Quando il forno sarà caldo infornate gli Spiedini di wurstel e patate e fateli cuocere per 20 minuti, girandoli a metà cottura. Quando saranno cotti toglieteli dal forno e serviteli caldi.

Come cucinare gli spiedini di wurstel in friggitrice ad aria

Sistemate gli spiedini sul cestello della friggitrice ad aria, aggiungete 2 puff di olio extravergine usando il nebulizzatore e una spolverata di erbe aromatiche, impostate a 200C° per 10 minuti.

Quando saranno pronti estraesti dal cestello.

Servite gli Spiedini di wurstel in friggitrice ad aria appena pronti e ben caldi

Spiedini di wurstel e patate

Come conservare gli Spiedini di wurstel e patate

Si conservano in frigorifero per 2/3 giorni

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.