Spiedini di carne e zucchine delizioso secondo piatto, molto facile da fare e perfetto per ogni occasione anche le più particolari e importanti. Gli spiedini di carne macinata si preparano con facilità ed inoltre sono anche belli da presentare agli ospiti, li potete cuocere al forno, oppure in friggitrice ad aria o anche alla brace o con il barbecue a gas. Il tempo di cottura potrebbe variare a seconda del tipo di friggitrice ad aria che usate questa è la FRIGGITRICE ad aria che uso io. Vi consiglio di guardare 50 RICETTE PER LA FRIGGITRICE AD ARIA e tutte le ricette con la friggitrice ad aria, troverete sicuramente altri gustosi piatti da provare. Per prepararli io ho usato della carne di manzo, vengono molto buoni anche con la carne di pollo, di maiale o di vitello, insomma quella che più preferite e che siete abituati ad usare. Ora andiamo a vedere come fare gli spiedini di carne e zucchine e se li provate fatemi sapere. Barbara
Vi consiglio di provare anche:
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornoFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per preparare gli Spiedini di carne e zucchine
Come preparare gli Spiedini di carne macinata e zucchine
Iniziamo a preparare gli Spiedini di carne e zucchine, pulite la zucchina, eliminate le estremità, lavatela e con un pelapatate ricavate delle fettine sottili, mi raccomando usate un pelapatate o una mandolina perchè se le tagliate a coltelli poi saranno spesse e se sono spesse non ci riuscirete ad arrotolare attorno alla carne e si spezzeranno.
Riscaldate la bistecchiera e grigliate le fette di zucchina, quando saranno pronte, toglietele e conservatele in un piatto.
Versate in una ciotola la carne macinata lavoratela con una forchetta in modo da sgranarla, aggiungete poi l’uovo,
una presa di sale e di pepe,
del prezzemolo tritato,
una patata lessata e schiacciata
del pane grattugiato e un cucchiaio di formaggio grattugiato, mescolate bene il tutto fino a ottenere un composto omogeneo. Coprite la ciotola con della pellicola e riponete in frigorifero per mezz’ora.
Prendete la carne dal frigorifero, formate delle polpettine della grandezza di una noce.
Prendete una fettina di zucchina e arrotolatela attorno alla polpetta. Proseguite in questo modo fino a terminare gli ingredienti.
Infilzate sugli stecchini di legno le polpette di carne e zucchina, dalla parte della zucchina, io ne ho messi 3 per stecchino.
Aggiungete dell’olio in una pirofila,
sistemate gli spiedini, aggiungete un altro goccio d’olio e fate cuocere a forno statico già caldo a 180C° per 30 minuti.
Gli Spiedini di carne e zucchine sono pronti per essere serviti.
Spiedini di carne e zucchine in friggitrice ad aria
Sistemate gli involtini nel cestello della friggitrice ad aria e fate cuocere gli spiedini in friggitrice ad aria a 200° per 20 minuti, a metà cottura estraete il cestello e girate gli spiedini.
Come si conservano gli Spiedini di carne e zucchine
Gli Spiedini di carne e zucchine li conservate in frigorifero per 2/3 giorni, li potete anche conservare in congelatore.
Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche
SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.
Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.
Dosi variate per porzioni