SPIEDINI DI POLLO AL FORNO

Spiedini di pollo al forno sono gustosi e facili da fare perfetti anche quando si hanno ospiti. Sono ottimi da servire sia con una semplice insalata che con delle patate al forno. Gli spiedini con il pollo si trovano già pronti al supermercato ma vi assicuro che preparati in casa sono molto più buoni e potete scegliere voi la carne e saranno sicuramente più di qualità. Per preparare gli spiedini fatti in casa potete usare anche qualche pezzo di carne di tacchino e alternarla a quella di pollo, vi consiglio inoltre di mettere sempre 1 fettina di pancetta o di lardo di maiale perché donerà ancora più sapore e morbidezza agli spiedini. Vi consiglio di guardare anche la ricetta degli SPIEDINI DI WURSTEL E PATATE, SPIEDINI DI CARNE E ZUCCHINE, Spiedini di polpette, SPIEDINI IN PADELLA CON MORTADELLA E PEPERONI.

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

spiedini di pollo al forno
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare gli spiedini di pollo al forno

1 petto di pollo
1 peperone (giallo o rosso)
2 salsiccia di pollo
1 fetta pancetta fresca (o lardo)
2 cosce di pollo
q.b. olio extravergine d’oliva
3 rametti rosmarino
6 foglie salvia
100 ml vino bianco
1 spicchio aglio
q.b. sale
q.b. pepe

Strumenti

Procedimento per preparare gli spiedini di pollo al forno

Iniziamo a preparare gli Spiedini di pollo al forno, tagliate la parte superiore del peperone, eliminate i semi interni e i filamenti bianchi, levatelo bene sotto l’acqua corrente e tagliatelo a pezzi di circa 3 cm. Lavate le foglie di salvia, i rametti di rosmarino e pulite lo spicchio d’aglio. Versate in una teglia dell’olio extravergine d’oliva ed unite la salvia, il rosmarino e lo spicchio d’aglio. Accendete il forno statico a 180 C°.

Prendete la salsiccia e tagliatela a pezzi, lo stesso per la pancetta e il petto di pollo. Togliete la pelle dalle cose di pollo e recuperate la polpa staccandola dall’osso aiutandovi con un coltello, sempre a pezzettoni.

Ora che avete pronti tutti gli ingredienti potete iniziare a preparare gli spiedini infilzando gli ingredienti nello stecchino di legno o di ferro a seconda di quelli che avete a disposizione io, uso quelli di legno più pratici ed usa e getta.

Cercate di inserire i pezzi di carne in modo ordinato e su tutti e 4 gli stecchini saranno poi anche più belli esteticamente quando li andrete servire. La fetta di pancetta inseritela a metà circa oppure ancora meglio due fettine e se lo gradite e vi piacciono i peperoni potete metterne anche più pezzi e non solo 1 o 2.

Io ho metto un pezzo di salsiccia, del petto di pollo, peperone, pancetta, coscia, peperone, pancetta e coscia, ovviamente poi potete regolarvi voi a seconda di come li preferite.

Quando avrete completato gli spiedini adagiatele nella teglia, regolate di sale e pepe, aggiungete il vino bianco e un filo d’olio extravergine. Mettete in forno e fate cuocere per 40 minuti, girando gli spiedini ogni tanto in questo modo avranno la possibilità di dorare da tutti i lati.

Quando gli Spiedini di pollo al forno saranno cotti, sfornateli e serviteli caldi accompagnandoli con un contorno.

Si conservano in frigo per qualche giorno

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.