TORTA ALLO YOGURT FRIGGITRICE AD ARIA

Torta allo yogurt friggitrice ad aria una soffice e facile torta sette vasetti cotta in friggitrice ad aria, una delle torte più facili in assoluto. Per preparare la torta 7 vasetti friggitrice ad aria non serve neppure pesare gli ingredienti ma si preparare la torta usando il bicchiere dello yogurt, perfetta da preparare anche assieme ai bambini. Nella mia friggitrice ad aria ci sta la tortiera da 20 cm  ( come questa QUI )  di diametro se la vostra fosse più piccola potete usare anche la tortiera da 18 cm. Il tempo di cottura potrebbe variare a seconda del tipo di friggitrice ad aria che usate ( io uso questa airfryer QUI ) VI consiglio di fare la prova stecchino per verificare la cottura della torta prima di toglierla dalla friggitrice ad aria. Vi consiglio di guardare tutte le ricette con la friggitrice ad aria, troverete sicuramente altri gustosi piatti da provare. Se non avete la friggitrice ad aria potete cucinarla in forno statico già caldo a 180 C° per 40/45 minuti. Ora andiamo a vedere come fare la torta allo yogurt in friggitrice ad aria e se la provate fatemi sapere, Barbara

Vi consiglio di guardare anche:

torta allo yogurt friggitrice ad aria
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per preparare la torta allo yogurt friggitrice ad aria

3 uova
2 vasetti zucchero
1 vasetto yogurt
3 vasetti farina 00
1 vasetto olio di semi di girasole
1 bustina lievito in polvere per dolci
1 pizzico sale
q.b. limone (non trattato)
q.b. zucchero a velo

Come preparare la torta allo yogurt friggitrice ad aria

Iniziamo a preparare la torta allo yogurt friggitrice ad aria, versate in una ciotola le uva e lo zucchero e lavorate con le fruste elettriche, unite lo yogurt e l’olio e fate incorporare.

Aggiungete un pizzico di sale e la buccia grattugiato del limone non trattato. Setacciate direttamente nella ciotola, la farina e il lievito per dolci e poi lavorate con le fruste in modo da ottenere un composto cremoso e senza grumi.

Rivestite con della carta forno il fondo della tortiera e versate il composto. Sistemate lo stampo sul cestello della friggitrice ad aria, fate cuocere a 150° per 25 minuti, poi a 170 per 5 minuti, controllate la cottura ed eventualmente proseguite per altri 5 minuti, perché il tempo varia molto dal tipo di friggitrice ad aria.

Quando la torta allo yogurt friggitrice ad aria sarà pronta sfornatela, fatela raffreddare e poi spolveratela con lo zucchero a velo.

Come conservare la torta allo yogurt friggitrice ad aria

Si conserva in una tortiera con coperchio anche per 3/4 giorni

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.