PLUMCAKE IN FRIGGITRICE AD ARIA

Plumcake in friggitrice ad aria li preparate in poco tempo, sono facili da fare e sono perfetti anche per la colazione della domenica. Per preparare i plumcake allo yogurt friggitrice ad aria ho usato dei pirottini monoporzione e con questa dose ne ho fatti 4 ( io uso questi QUI ) in alternativa potete usare uno stampo unico da 20 cm aumentando aumentando il tempo di cottura, se non usate lo stampo usa e getta mi raccomando imburrate e infarinate lo stampo anche se antiaderente. Io ho usato dello yogurt greco che adoro, in alternativa potete usare dello yogurt alla frutta o naturale anche senza lattosio se siete intolleranti. Il tempo di cottura potrebbe variare a seconda del tipo di friggitrice ad aria che usate ( io uso questa airfryer QUI ). Se cercate un’ altra ricetta dolce da preparare in friggitrice ad aria vi consiglio la TORTA ALLO YOGURT FRIGGITRICE AD ARIA. Vi consiglio di guardare tutte le ricette con la friggitrice ad aria, troverete sicuramente altri gustosi piatti da provare. Ora andiamo a vedere come fare i plumcake in friggitrice ad aria e se li provate fatemi sapere. Barbara

Vi consiglio di provare anche:

Plumcake in friggitrice ad aria
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per preparare i Plumcake in friggitrice ad aria

150 g farina 00
125 g yogurt greco
1 uova
90 g zucchero
40 g olio di semi di girasole
1 cucchiaino estratto di vaniglia
1 bustina lievito in polvere per dolci
20 g latte
q.b. gocce di cioccolato

Come fare i Plumcake in friggitrice ad aria

Iniziamo a preparare i Plumcake in friggitrice ad aria, versate in una ciotola le uova, lo zucchero e lavorate con le fruste in modo da ottenere un composto chiaro e gonfio, unite poi a filo l’olio di semi di girasole, lo yogurt greco, l’essenza di vaniglia e il latte, fate incorporare sempre con le fruste elettriche.

Quando il composto sarà omogeneo, setacciate la farina e il lievito e lavorate in modo da ottenere un impasto senza grumi e bello liscio. Unite qualche cucchiaio di gocce di cioccolato e fatele incorporare con una spatola.

Dividete l’impasto negli stampi per plumcake e praticate nel mezzo nel senso della lunghezza un incisione con un coltello, questo faciliterà la cottura interna dei plumcake.

Accendete la friggitrice ad aria 200° e fatela riscaldare per 3 minuti, aprite il cestello posizionate i plumcake chiudete e fate cuocere sempre a 200° per 10 minuti. Prima di toglierle dal cestello fate la prova stecchino se fosse ancora umido proseguite al cottura ancora per 2 minuti.

Quando i Plumcake in friggitrice ad aria saranno pronti toglietele dal cestello fateli raffreddare e se lo gradite potete spolverarli con dello zucchero a velo.

Come conservare i Plumcake in friggitrice ad aria

Si conservano chiusi in una tortiera o in un sacchetto per 3/4 giorni

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

4,2 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

2 Risposte a “PLUMCAKE IN FRIGGITRICE AD ARIA”

  1. 10 minuti non era neanche minimamente cotta! E poi nella ricetta c’è scritto uova 1 e nel procedimento “versate LE uova”…spero sia un’imprecisione

    1. Ciao Carmen come sicuramente avrai letto il tempo di cottura varia da friggitrice a friggitrice e dalla potenza in w che la friggitrice ad aria ha come sicuramente saprai ce ne sono da che arrivano a 1400 e altre 2000 w e la cottura non è uguale! 1 uovo è più che sufficiente per le quantità di ingredienti che trovi. Hai fatto 4 plumcake o uno unico? se ne hai fatto uno unico e non 4 di piccoli ovviamente il tempo è maggiore e c’è scritto. Un saluto Barbara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.