PATATE NOVELLE IN FRIGGITRICE AD ARIA

Patate novelle in friggitrice ad aria contorno facile da fare e che si abbina alla perfezione con qualsiasi secondo piatto. Le patate novelle friggitrice ad aria le ho aromatizzate con le erbe aromatiche del mio terrazzo e poi macinate finemente, ovviamente potete anche usare solamente rosmarino e salvia tritati a coltello oppure usare il preparato di aromi per arrosto che si trova al supermercato. Le patate novelle nella friggitrice ad aria le ho cotte intere erano belle piccole, se volete potete anche tagliarle a metà, sopratutto se le preferite più saporite al suo interno, noi le preferiamo cotte intere e che al suo interno si senta bene il sapore della patata e meno delle erbe aromatiche. Le patate novelle con buccia friggitrice ad aria sono sono una delizia ma se non avete la friggitrice ad aria non disperate, vi consiglio di provare le PATATE AL CARTOCCIO sono cotte al forno e gustose. Il tempo di cottura potrebbe variare a seconda del tipo di friggitrice ad aria che usate ( io uso questa airfryer QUI ) e dalla grandezza e dal peso delle patate.

Vi consiglio di guardare tutte le ricette con la friggitrice ad aria, troverete sicuramente altri gustosi piatti da provare. 

patate novelle in friggitrice ad aria
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura18 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per preparare le patate novelle in friggitrice ad aria

700 g patate novelle
rosmarino
salvia
timo
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. olio extravergine d’oliva

Come fare le patate novelle in friggitrice ad aria

Iniziamo a preparare le patate novelle in friggitrice ad aria, lavate molto bene le patate che andranno poi cotte e mangiate con la buccia. Tritate finemente le erbe aromatiche.

Sistemate le patate in una terrina aggiungete dell’olio extravergine e mescolate bene in modo che le patate vengano ben unte dall’olio, aggiungete il sale, il pepe e le erbe aromatiche e mescolate bene in modo che le erbe si attacchino bene alle patate.

Adagiate le patate sul cestello della friggitrice e spruzzate con il nebulizzatore 2 puff di olio

patate novelle in friggitrice ad aria

Fate cuocere a 200° per 18 minuti a metà cottura scuotete il cestello in modo da far muovere le patate. Prima di togliere le patate dalla friggitrice ad aria, infilzate i rebbi della forchetta se questi entrano con facilità allora le patate sono cotte, se dovessero far fatica fate cuocere ancora per qualche minuto, verificando sempre la cottura delle patate.

patate novelle in friggitrice ad aria

A cottura ultimata vedrete che la buccia delle patate sarà raggrinzita, versate le patate in un piatto regolate di sale e servitele calde.

Come conservare le patate novelle in friggitrice ad aria

Si conservano in frigorifero per 2/3 giorni

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.