MELANZANE IN FRIGGITRICE AD ARIA

Melanzane in friggitrice ad aria un delizioso contorno, semplice da fare e anche light, infatti potrete cucinare la melanzane intera senza nessun condimento e sarà perfetta non solo come contorno ma anche se avete bisogno di ottenere della polpa di melanzane agar per preparare un condimento, un ripieno o una salsa. Con le melanzane nella friggitrice ad aria potrete poi preparare le POLPETTE DI MELANZANE DELLA NONNA, la CREMA DI MELANZANE o la Salsa di melanzane greca Melitzanosalata. Io ho cotto nel cestello 2 melanzane intere, il tempo di cottura delle melanzane friggitrice ad aria sarà ridotto rispetto al forno e non servirà tagliarle al metà prima della cottura così la polpa interno rimarrà morbida e non seccherà. Il tempo di cottura delle melanzane friggitrice ad aria potrebbe variare a seconda del tipo di friggitrice ad aria che usate ( io uso questa airfryer QUI ). Vi consiglio di guardare tutte le ricette con la friggitrice ad aria, troverete sicuramente altri gustosi piatti da provare. Ora andiamo a vedere come fare le melanzane in friggitrice ad aria e se le provate fatemi sapere. Barbara

Ecco altre sfiziose ricette con le melanzane che dovete provare:

Melanzane in friggitrice ad aria
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • Tempo di riposo10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per preparare le Melanzane in friggitrice ad aria

2 melanzane
q.b. olio extravergine d’oliva (facoltativo)

Strumenti

Come preparare le Melanzane in friggitrice ad aria

Iniziamo a preparare le melanzane in friggitrice ad aria, lavate bene le melanzane senza eliminare il picciolo verde dove la melanzana era attaccata alla pianta.

aprite il cestello della friggitrice ad aria e adagiate le melanzane, chiudete il cestello e impostate la friggitrice a 180 C° per 30 minuti. A metà cottura. aprite il cestello e girate le melanzane senza bucarle mi raccomando altrimenti usciranno i sui succhi e la melanzana al suo interno poi sarà più secca. Usate quindi un cucchiaio in legno o in silicone e non una forchetta.

Dopo i 30 minuti la friggitrice si spegnerà e lasciate le melanzane nel cestello dentro alla friggitrice per 10 minuti.

Dopo il riposo, aprite il cestello, togliete le melanzane e sistemate su un piatto, togliete il picciolo e tagliate a metà la melanzana, recuperate la polpa interna che andrete ad usare semplicemente condita per un contorno leggero e semplice o che userete per le vostre preparazioni .

Come si conservano le Melanzane in friggitrice ad aria

Le conservate in frigorifero per 2 giorni

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.