Tortini cuore caldo friggitrice ad aria un delizioso dolce pronto in pochi minuti e grazie alla cottura nella airfryer il tempo sarà ridotto rispetto alla cottura in forno. Il cuore caldo friggitrice ad aria va servito appena pronto e se ve ne dovessero avanzare vi consiglio di conservali in frigorifero e poi riscaldarlo in friggitrice ad aria a 180C° per 3 minuti. Il tortino cuore caldo friggitrice ad aria è uno di quei dolci golosi che almeno una volta bisogna provare, lo potete servire semplicemente con lo zucchero a velo oppure con dei ciuffi di panna montata o anche consuma pallina di gelato alla vaniglia. Il tempo di cottura del cuore caldo friggitrice ad aria potrebbe variare a seconda del tipo di friggitrice ad aria che usate questa è la FRIGGITRICE ad aria che uso io .Vi consiglio di guardare tutte le ricette con la friggitrice ad aria, troverete sicuramente altri gustosi piatti da provare. Se non avete la friggitrice ad aria nessun problema provate i TORTINO CUORE CALDO. Ora andiamo a vedere come fare i tortini cuore caldo in friggitrice ad aria e se lo provate fatemi sapere. Barbara
Ecco altre golose ricette che vi consiglio di provare
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura9 Minuti
- Porzioni6
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per preparare i tortini cuore caldo friggitrice ad aria
per i pirottini
Strumenti
Come preparare i tortini cuore caldo friggitrice ad aria
Iniziamo a preparare i tortini cuore caldo friggitrice ad aria, tritatati finemente il cioccolato fondete e fatelo sciogliere a bagnomaria o in microonde a 750° per 90 secondi. Togliete il cioccolato e lavoratelo con una frusta in modiche si sciolga bene e diventi liscio. Finché il cioccolato è ben caldo aggiungete il burro a pezzetti, mescolate bene in modo che si sciolga e si incorpori bene al cioccolato.
Aggiungete poi lo zucchero, la vanillina e le uova sbattute, mescolate ben e fai incorporare il tutto fino ad ottenere una bella crema liscia. Unite poi la farina setacciata e fatela incorporare bene in modo da non avere grumi.
Imburrate i pirottini e spolverateli con del cacao amaro, in questo modo poi si staccheranno con facilità, versate il composto nei 6 pirottini e sistemali nel cestello della friggitrice ad aria. Fateli cuocere a 180C° per 9 minuti.
Quando i tortini cuore caldo friggitrice ad aria saranno pronti, toglieteli dal cestello della airfryer, capovolgeteli sul piattino, togliete il pirottino e spolverate con dello zucchero a velo e serviteli.
Come si conservano i tortini cuore caldo friggitrice ad aria
Vi consiglio di consumare il Tortino cuore caldo appena pronto oppure se ve ne avanzano conservateli in frigorifero e al momento di servirli scaldateli in friggitrice ad aria a 180C° per 3 minuti.
Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche
SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.
Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.
Per la cottura dei tortini cuore caldo in friggitrice si possono cuocere nel forno alla stessa temperatura?grazie
Ecco a te la ricetta in forno https://blog.giallozafferano.it/cucinoperpassione/ricetta-tortino-cuore-caldo/