CASTAGNE IN FRIGGITRICE AD ARIA

Castagne in friggitrice ad aria le preparate con facilità e sopratutto non avrete odore di fumo per tutta la casa come se le fate nella padella forata. I Marroni cotti in friggitrice ad aria sono semplici da fare e vedrete che li sbuccerete con facilità, basta seguire alcune accortezze che vi spiegherò. Le castagne cotte in friggitrice ad aria sono state una scoperta e devo dire anche un giusto compromesso tra il volere mangiare le castagne ed avere la casa che sapeva di fumo per giorni, ovviamente non avrete il sapore delle caldarroste cotte sul fuoco ma vi assicuro che saranno gustose, non saranno dure e le sbuccerete con facilità. Il tempo di cottura potrebbe variare a seconda del tipo di friggitrice ad aria che usate, questa è la FRIGGITRICE ad aria che uso io, vi consiglio di guardare tutte le ricette con la friggitrice ad aria, troverete sicuramente altri gustosi piatti da provare. Ora andiamo a vedere come preparare le castagne in friggitrice ad aria, e se le provate fatemi sapere, Barbara

Se non disponete dell’airfryer o friggitrice ad aria potete provare le:

Castagne in friggitrice ad aria
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno

Ingredienti per preparare le Castagne in friggitrice ad aria

700 g castagne
q.b. acqua

Procedimento per preparare le Castagne in friggitrice ad aria

Iniziamo a preparare le castagne in friggitrice ad aria, per prima cosa incidete le castagne con un coltellino o con l’apposito attrezzo. Versatele poi in una ciotola e copritele con dell’acqua e lasciate a bagno per almeno 30 minuti. Poi scolatele e tamponatele con uno strofinaccio in modo che assorba l’acqua in eccesso.

Sistemate le castagne nel cestello e fatele cuocere per 25 minuti a 200 gradi a metà cottura, estraete il cestello e muovetele in modo che le castagne si possano girare. Il tempo potrebbe variare a seconda del tipo di friggitrice ad aria che avete.

Prendete uno strofinaccio, bagnatelo e strizzatelo bene, sistemate poi aperto su una ciotola o un cestello.

Versate le castagne e chiudete a fagotto, con le mani. premete bene in modo da far staccare la buccia, fate riposare due, tre minuti e poi gustarvi le Castagne in friggitrice ad aria

Come conservare le Castagne in friggitrice ad aria

Per gustarle al meglio le castagne cotte in Castagne in friggitrice ad aria vanno consumate appena pronte e ancora calde, se eventualmente ve ne avanzassero vi consiglio di sbucciarle ancora calde e poi conservarle senza la buccia in un contenitore.

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.