CALDARROSTE AL FORNO

Caldarroste al forno sono davvero buone, facili da fare e sopratutto non avrete per giorni odore di fumo per casa, come quando le cuocete sul fornello. Mia figlia va matta per le caldarroste e in autunno me le chiede sempre, io le ho sempre cotte sul fornello con l’apposita pentola bucata, ma poi mi trovavo casa che puzzava di fumo per giorni, pur avendo l’accortezza di tenere la porta chiusa della cucina e le finestre aperte. Cosa importante per farle sbucciare bene e per non farle indurire è tenerle a bagno io le lascio mezz’ora, ho fatto varie prove e sono uscite perfette. Un giorno ho trovato la ricetta di Monica la mia amica blogger di Ricettedelcuore e ho voluto provarla, devo dire che sono venute buone e hanno superato il giudizio di mia figlia.

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno 

Caldarroste al forno
  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni 4 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare le Caldarroste al forno

  • 500 gMarroni
  • q.b.Acqua
  • q.b.Sale

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare le caldarroste al forno, versiamo in una pentola abbastanza capiente dell’acqua leggermente salata la portiamo a bollore e cuociamo i marroni per 30 minuti.

  2. Trascorsi i 30 minuti, li scoliamo e li lasciamo intiepidire. Con l’apposito attrezzo o con un coltello ben affilato pratichiamo un taglio sul dorso in modo da incidere la buccia.

  3. Rivestite con della carta forno la teglia del forno e adagiate i marroni con il taglio rivolto verso l’alto, infornate a forno già caldo a 230° per 20 minuti, ora prestando attenzione a non scottarvi, girate ad uno ad uno i marroni e continuate la cottura per altri 10 minuti.

  4. Quando saranno cotti estraeteli dal forno e versateli in un  canovaccio precedentemente bagnato e ben strizzato chiudetelo e ricopritelo con un altro strofinaccio asciutto, lasciateli riposare 5 minuti, quindi aprite e pelate le caldarroste al forno.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.