Crea sito

Pasta biscotto per dolci da arrotolare

Pasta biscotto per dolci da arrotolare, molte volte vi sarà capitato di voler realizzare, un dolce veloce ma sapete cosa fare, questa pasta biscotto vi salverà perché la potrete usare per realizzare tantissimi rotoli, farciti con panna, cioccolato, crema pasticcera, frutta, insomma vi potete sbizzarrire come meglio credete. Ti consiglio di guardare Rotolo al cioccolato dolce goloso. Rotolo di pan di spagna alle fragole e cioccolato, Rotolo dolce farcito con crema la cocco e mandorle Rotolo di Natale al cioccolato Ricetta Rotolo Raffaello senza lattosio Rotolo di fragole facile da preparare

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram

Pasta biscotto per dolci da arrotolare
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura12 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 4Uova
  • 100Zucchero
  • 50 gFarina
  • 50 gAmido di mais (maizena)
  • 4 cucchiaiAcqua (calda)
  • Vaniglia

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare Pasta biscotto per dolci da arrotolare, se avete la planetaria, vi consiglio di usarla per realizzare l’impasto altrimenti usate le fruste elettriche. Versate nella ciotola le uova intere e i 4 cucchiai d’acqua calda, lavorate l’impasto a media velocità per un paio di minuti.

  2. Aggiungete lo zucchero, tagliate la bacca della vaniglia nel secondo verticale e prelevate i semi interni ed aggiungeteli alle uova. Ora azionate la planetaria e fate montare alla massima velocità per  6/7 minuti, otterrete così un’impastato molto spumoso, se usate le fruste ci vorrà più tempo.

  3. Ora setacciate la farina e la maizena aggiungetela lentamente e poco alla volta al composto, mescolando con attenzione sempre dall’alto al basso in modo che il composto non si smonti, quando le farine si saranno ben amalgamate avrete ottenuto un composto soffice e molto spumoso.

  4. Scaldate il forno a 180° e sistemate sulla placca da forno un foglio di carta forno, versate lentamente il composto e livellatelo. Quando il forno sarà caldo infornate e fate cuocere a forno caldo a 180° per circa 10/12 minuti.

  5. Quando estraete la pasta biscotto dal forno toglietela dalla teglia sistematela sul tavolo, rovesciate la pasta biscotto su un canovaccio, togliete la carta forno e al suo posto mettete della pellicola, arrotolate tutto con il canovaccio e fate raffreddare, questo vi aiuterà ad arrotolare la pasta senza che si rompa, perché tratterà la sua umidità senza seccando l’impasto.

  6. Quando la Pasta biscotto per dolci da arrotolare sarà fredda rovesciate l’impasto e farcite la parte dove c’era la carta forno.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.