Hummus di fagioli borlotti deliziosa crema di fagioli, sono stata entusiasta del sapore, una bontà e una delicatezza unica. A mio marito i ceci non piacciono e ogni volta che lo preparavo lo dovevo mangiare da sola, in questo modo, sono riuscita a fare apprezzare anche a lui questa squisita salsa. E’ facile e veloce da preparare lo potete servire come aperitivo o antipasto su crostini di pane, tartine. La salsa Hummus ha origini arabe e grazie all’utilizzo solamente di ingredienti vegetali è molto usata e apprezzata dai vegani. La potete servire anche come pinzimonio per delle verdure crude. Se siete di fretta potete usare anche dei fagioli borlotti già cotti, quelli in lattina o barattolo, scolateli e sciacquateli con acqua corrente e lasciateli scolare nello scolapasta per eliminare completamente l’acqua. Se invece usate dei fagioli secchi lasciateli a bagno tutta la notte e alla mattina li lessate in acqua 40 minuti, se usate la pentola a pressione basteranno 20 minuti, lasciateli raffreddare. Vi consiglio di guardare anche altre versioni di hummus che ho realizzato e che vi consiglio di provare.
SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Pinterest e Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 250 gFagioli borlotti
- 1 spicchioAglio
- Prezzemolo
- Succo di limone
- Sale
- Pepe
- Olio extravergine d’oliva
Preparazione
Iniziamo a preparare l’ Hummus di fagioli borlotti versate nel frullatore i fagioli freddi, aggiungete il succo di limone, una presa di sale, una spolverata di pepe, del prezzemolo tritato, uno spicchio d’aglio senza l’anima interna e frullate il tutto.
Aggiungete a filo dell’olio extravergine fino ad ottenere una crema densa e non troppo asciutta in caso aggiungete qualche cucchiaio d’acqua.
Versate Hummus di fagioli borlotti in una ciotola con il coperchio e lasciatela in frigo per almeno 1 ora prima di servirla. Si conserverà ben chiusa un paio di giorni.
Ciao! Vorrei provare a eseguire questa ricetta utilizzando dei fagioli congelati. In questo caso li lascio decongelare la notte prima, ma prima di frullarli li devo bollire? Per quanto tempo eventualmente? Grazie
Ciao valentina si li lascia scongelare e poi li lessi. Ci vorrà 40 minuti circa. Dopo che li hai cotti segui la ricetta