Hummus di fagioli borlotti – crema gustosa

Io adoro l’ Hummus di ceci  la mia ricetta la trovate QUI e così ho pensato di realizzare anche l’ Hummus di fagioli borlotti, sono stata entusiasta del sapore, una bontà e una delicatezza unica. A mio marito i ceci non piacciono e ogni volta che lo preparavo lo dovevo mangiare da sola, in questo modo, sono riuscita a fare apprezzare anche a lui questa squisita salsa. E’ facile e veloce da preparare lo potete servire come aperitivo o antipasto su crostini di pane, tartine. La salsa Hummus ha origini arabe e grazie all’utilizzo solamente di ingredienti vegetali è molto usata e apprezzata dai vegani. La potete servire anche come pinzimonio per delle verdure crude. Se siete di fretta potete usare anche dei fagioli borlotti già cotti, quelli in lattina o barattolo, scolateli e sciacquateli con acqua corrente e lasciateli scolare nello scolapasta per eliminare completamente l’acqua. Se invece usate dei fagioli secchi lasciateli a bagno tutta la notte e alla mattina li lessate in acqua 40 minuti, se usate la pentola a pressione basteranno 20 minuti, lasciateli raffreddare.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook

  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    5 minuti
  • Porzioni:
    4 persone
  • Costo:
    Molto Basso

Ingredienti

  • 250 g Fagioli borlotti
  • 1 spicchio Aglio
  • Prezzemolo
  • Succo di limone
  • Sale
  • Pepe
  • Olio extravergine d’oliva

Preparazione

  1. Versate nel frullatore i fagioli freddi, aggiungete il succo di limone, una presa di sale, una spolverata di pepe, del prezzemolo tritato, uno spicchio d’aglio senza l’anima interna e frullate il tutto, aggiungete a filo dell’olio extravergine fino ad ottenere una crema densa e non troppo asciutta in caso aggiungete qualche cucchiaio d’acqua. Versate la crema in una ciotola con il coperchio e lasciatela in frigo per almeno 1 ora prima di servirla. Si conserverà ben chiusa un paio di giorni.

    Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornata sulle mie novità

    seguimi sulla pagina Facebook e diventa Fan.

    Mi trovi anche su Instagram Twitter Google+ Pinterest

    Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

    Se ti va lascia un commento sull’apposito spazio qui sotto.

Precedente Pasta ai carciofi e lardo di colonnata Successivo Menù di pesce, ottimo per tante occasioni

2 commenti su “Hummus di fagioli borlotti – crema gustosa

  1. Valentina il said:

    Ciao! Vorrei provare a eseguire questa ricetta utilizzando dei fagioli congelati. In questo caso li lascio decongelare la notte prima, ma prima di frullarli li devo bollire? Per quanto tempo eventualmente? Grazie

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.