CROSTATA ALLA NUTELLA MORBIDA

Crostata alla nutella morbida deliziosa e golosissima perfetta per ogni occasione, per la merenda, la colazione o quando si ha voglia di qualcosa di goloso e sfizioso. Durante le istruzioni per la preparazione della crostata vi svelerò il trucchetto per ottenere la nutella cremosa e morbida, cosa che non otterrete se non fate quel passaggio. La pasta frolla di questa crostata è con le nocciole quindi ancora più gustosa e si sposa alla perfezione con la nutella che anche al suo interno ha nocciole. Vi consiglio di guardare anche altre CROSTATA DI CONFETTURA DI PESCHE, CROSTATA DI FICHI E NOCI, CROSTATA CON CONFETTURA DI FRAGOLE, CROSTATA STRUDEL, CROSTATA MELE E AMARETTI

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

Crostata alla nutella morbida
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni6/8 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare la Crostata alla nutella morbida

Preparazione

  1. Procediamo alla realizzazione della Crostata alla nutella morbida per prima cosa dovete preparare la pasta frolla alle nocciole, quando sarà pronta mettetela tra due fogli di carta forno e stendetela con un mattarello dello spessore di mezzo centimetro.

  2. Riponete ora la pasta frolla in frigorifero per mezz’ora in modo da rassodarsi.

  3. Dopo il riposo tirate fuori la pasta frolla alle nocciole e riponetela sulla teglia per la crostata, lasciando sul fondo il foglio di carta forno, fate aderire bene la pasta frolla ed eliminate la pasta frolla in eccesso che si ha nei bordi. Rimpastate questa frolla, stendetela e ricavate le strisce che ci serviranno per le strisce decorative.

  4. Versate sul fondo la nutella in modo abbondante e adagiate sopra le strisce di pasta frolla come decorazione.

  5. Ora per mantenere la cremosità della nutella anche dopo la cottura vi svelo un piccolo trucco, riponete la crostata in congelatore per 1 ora.

  6. Riscaldate il forno statico a 180° e quando sarà caldo infornate la Crostata alla nutella morbida e fatela cuocere per 20 minuti.

  7. Quando la crostata con la nutella cremosa sarà cotta sfornatela e lasciatela raffreddare prima di servirla.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.