mousse al cioccolato 2 minuti 2 ingredienti

Questa mousse al cioccolato 2 minuti 2 ingredienti è una mousse facile e veloce che si prepara veramente in pochissimo tempo. Non l’ho preparata oggi a caso, ma con l’uovo di cioccolato che ho ricevuto non ho resistito. Io preferisco i dolci cremosi che il cioccolato in purezza e con le poche cose che ho in frigo ho ricavato questo dessert che mi sono dovuta litigare con i ragazzi. Il mio uovo di Pasqua aveva i pistacchi ed era di cioccolato fondente, ma ovviamente potete utilizzare il cioccolato che avete voi a disposizione, quello che avanzate o quello che più vi piace. Io non ho aggunto zucchero perchè non mi piacciono i dolci troppo dolci, ma potete dolcificarlo a vostro piacere sia con zucchero che non miele. Insomma è un dolce, facile, versatile, economico che non potete non provare, magari in compagnia dei vostri bimbi che si divertiranno un sacco a creare qualcosa che troveranno golosissimo. vediamo allora insieme come preparare ma mousse al cioccolato 2 minuti 2 ingredienti.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gCioccolato preferito
  • 500 mlPanna fresca liquida

Strumenti

  • Frusta elettrica

Preparazione

  1. Mettiamo la panna fresca liquida e la terrina in cui la monteremo in frigorifero. Questo ci permetterà di avere una panna facilmente montata in poco tempo. Che sia tutto ben freddo è fondamentale per una panna montata perfetta. Io non ho aggiunto zucchero, ma se preferite aggiungere un paio di cucchiai di zucchero.

  2. Cominciamo a lavorare con le fruste elettriche fino ad avere una panna ben spumosa. Mettiamo in frigo. Sciogliamo a bagnomaria il cioccolato che preferite ( il mio è dell’uovo di pasqua fondente con pistacchi, ma va bene quello che vi piace o che avete in casa). Lasciamo raffreddare.

  3. Mettiamo da parte 1/3 della panna montata e alla parte restante mescoliamo il cioccolato fuso freddo mescolando bene ottenendo una mousse perfetta. Versiamo in vasetti monoporzione alternando alla panna fresca. Conserviamo in frigo fino al momento di servire.

  4. Se volete una mousse più densa montate 200 ml di panna e 200 gr mascarpone .

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.