Crea sito

mattonella biscotti e cioccolato

La mattonella biscotti e cioccolato cremoso è una delizia facile, golosa e senza cottura. Pronta in pochissimo tempo la mattonella necessita di un po’ di risposo nel frigo o in congelatore quindi vi consiglio di prepararla almeno il giorno prima, ma ci si mette davvero poco, quindi ogni momento è buono per prepararla, anche con i più piccoli vista la facilità di eseguzione. I biscotti li ho bagnati con il caffè, ma se dovete offrirla ai più piccini potete optare per una bagna al latte e cacao oppure al caffè d’orzo che non ha caffeina ed è molto più dolce rispetto al caffè classico. Mi raccomando sempre di utilizzare del cioccolato di buona qualità perchè quando i prodotti sono buoni , devo essere molto buoni. Vediamo insieme come preparare la mattonella biscotti e cioccolato.

  • Metodo di cotturaBrace
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 100 gBiscotti secchi
  • 397 gLatte condensato
  • 250 gCioccolato fondente
  • 3 tazze da caffèCaffè

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare la nostra mattonella spezzettando il cioccolato fondente a bagnomaria. Quando sarà bel sciolto e liscio uniamo il latte condensato e mescoliamo fino ad avere un composto omogeneo.

  2. Prepariamo il caffè e lasciamolo raffreddare. Rivestiamo uno stampo da plumcake con della pellicola. Sulla base dello stampo spalmiamo un po’ di crema al cioccolato. Mettiamo uno strato di biscotti bagnati con il caffè. Altetrniamo biscotti e crema al cioccolato fino a terminare gli ingredienti.

  3. Poniamo lo stampo in congelatore per qualche ora o in frigo 24 e mezz’ora in congelatore prima di toglierlo dallo stampo e privarlo della pellicola. Tagliamo a fette e serviamo.

  4. Se ti è piaciuta questa ricetta ti potrebbero piacere anche :

    mousse al cioccolato con pate a bombe

    crema diplomatica al cioccolato

    torta al cioccolato senza cottura

    lingotto cioccolato e nocciole

    bignè panna e cioccolato che tutti possono fare

    Se ti piacciono le mie ricette segui la pagina facebook di creando si impara.

    Seguimi anche in instagram!
    clicca qui per tornare alla HOME e leggere le ultime ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.