La torta al limone velocissima è fatta con un impasto che si lavora in 5 minuti come la torta 5 minuti alla ricotta o con la marmellata. Uno di quei dolci da personalizzare anche variando qualcosa in base agli ingredienti a disposizione, l’importante è avere un bel limone biologico in modo da poter utilizzare succo e scorza grattugiata.
Il segreto di una buona torta soffice al limone è proprio nella scelta del limone che deve essere fresco e con la scorza gialla, il sapore e l’aroma della torta è sprigionato da questo fantastico frutto. Non serve essere particolarmente esperti per preparare la torta al limone velocissima, bastano pochi ingredienti e uno sbattitore elettrico. La ricetta prevede lo yogurt ma è possibile sostituirlo con latte, bevanda vegetale o acqua. E’ una torta velocissima perché si prepara in pochissimo tempo con gli ingredienti che di hanno sempre in frigo o latte o yogurt.
Questa torta è perfetta da gustare per la prima colazione o per accompagnare la pausa caffè come il soffice plumcake al limone
Leggi anche altre ricette di dolci al limone che ho provato nel tempo

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di riposo15 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni8
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti Torta velocissima allo yogurt
Strumenti
Passaggi Torta al limone
Come preparare l’impasto della torta al limone
Importante è preparare gli ingredienti a temperatura ambiente, quindi uova e yogurt. se non si desidera utilizzare lo yogurt sostituirlo con liquidi (acqua o latte) 80 ml.
Grattugiare la scorza di un limone biologico senza la parte bianca. Prelevare anche il succo filtrato – 50 ml
Versare uova e zucchero e lavorare con le fruste elettriche fino ad ottenere una massa chiara e spumosa, unire olio e yogurt e lavorare ancora.

A seguire unire scorza e succo di limone e sempre mescolando unire la farina setacciata con lievito e un pizzico di sale. Il composto diventerà denso e fluido.
Versarlo in uno stampo da 20 o 22 cm precedentemente imburrato e infarinato.Cuocere in forno statico preriscaldato a


Cuocere in forno statico preriscaldato a 180 gradi per 35 – 40 minuti
Forno ventilato a 170
SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM – mi trovi come Benessere e Gusto blog di Annalisa Chianese, siamo in più di 140.000 MILA
Ti aspetto sulla mia pagina facebook – CLICCA SU MI PIACE – commenta e condividi i post per seguire tutti gli aggiornamenti. Guarda anche il CANALE youtube con tutte le mie video ricette
*Nell’articolo possono essere presenti link sponsorizzati
Accedi allo shop Amazon e sfoglia tra tutte le categorie
Guarda Amazon Prima video
Prepara la tua Lista nozze su Amazon
Prova Amazon Prime
Ecco i prodotti Amazon che consiglio a tutti
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.